Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 02/07/2006 alle 20:57:32Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Per Andrea Bocelli un concerto a favore del Gaslini il 5 e il “Teatro del Silenzio” a Lajatico (PI) il 27

di: Ambrosia J.S. Imbornone

Bocelli, in radio con il duetto con la Nannini “Ama, credi e vai”, si esibirà sulla Costa Concordia a Genova per il Gaslini e tra le splendide colline della sua Lajatico per il “Teatro del Silenzio”, Woodstock del bel canto.

Andrea Bocelli, voce italiana unica e apprezzata in tutto il mondo, sarà protagonista nel mese di luglio di due appuntamenti molto particolari. Il 5 il tenore sarà infatti sulla nave da crociera Costa Concordia, a Ponte dei Mille, nel porto di Genova, per il “Concerto del cuore”, organizzato nell’ambito della stagione estiva del Teatro Carlo Felice per raccogliere fondi a favore dell’ospedale pediatrico Giannina Gaslini.
La serata sarà presentata da Pippo Baudo;per l’occasione Bocelli sarà accompagnato dall’Orchestra e dal Coro del Teatro, diretti da Marcello Rota, e duetterà con il soprano Patrizia Orciani sulle note delle arie delle più celebri opere italiane. Lo spettacolo comincerà alle ore 19:30.
Il 27 luglio invece il cantante si esibirà nel suo paese natale, Lajatico (PI), nella sua amata regione, celebrata nell’album “Cieli di Toscana”. Sarà questo concerto infatti ad animare quest’anno il “Teatro del Silenzio”, manifestazione fortemente voluta dallo stesso tenore, che aspira a divenire una sorta di “Woodstock del bel canto”. Le scenografiche colline mozzafiato della cittadina, tra la millenaria Volterra e il parco dell’Alta Caldera, si nutrono infatti per 364 giorni all’anno del silenzio che scaturisce dalla piena armonia tra uomo e natura, ma un giorno all’anno ospitano una delle voci che tutto il mondo ci invidia. Bocelli, accompagnato da un’orchestra sinfonica e un coro lirico, eseguirà anche in questo caso romanze e duetti d’opera lirica, ma anche le canzoni del suo repertorio e brani della tradizione melodica napoletana. Si tratta di un evento unico, in un anfiteatro naturale che diventa palcoscenico di emozioni, arte, musica e danza, grazie ad un progetto che vedrà anche nelle prossime edizioni Bocelli nelle vesti di padrone di casa e protagonista, ma affiancato da amici e colleghi provenienti da tutto il mondo.
Attualmente il tenore è in radio con il singolo “Ama, credi e vai”, duetto con Gianna Nannini che, in occasione dei Mondiali di Germania, incita i calciatori a ritrovare i veri valori dell’entusiasmo, del fair play e dell’etica sportiva, incoraggiandoli per la vittoria come ad Italia ’90 fece “Un' estate italiana” di Nannini e Bennato. Il brano, presentato nella serata inaugurale del Festivalbar e scritto da Bocelli, è la versione italiana della sua “Because We Believe”, già pubblicata nel suo ultimo lp, “Amore”, che ha vendute oltre tre milioni di copie in tutto il mondo, aggiudicandosi il disco di platino in Italia, negli Stati Uniti, Canada, Irlanda, Olanda, Colombia, Messico, e il disco d’oro in Inghilterra, Austria, Finlandia, Ungheria, Norvegia, Portogallo, Hong Kong, Singapore, Taiwan, Australia, Nuova Zelanda.

 Articolo letto 7314 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com