Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Interviste
Pubblicato il 26/07/2009 alle 11:10:19Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Valerio Scanu con Sentimento nel cuore pulsante della musica

di: Laura Gorini

Lo davano per il vincitore assoluto di Amici 8 fin dalle prime puntate: ma la sorte è cambiata in finale quando il grande pubblico ha incoronato vincitrice Alessandra Amoroso. Valerio Scanu "The Voice" ai nostri microfoni.

Lo davano per il vincitore assoluto di "Amici 8" fin dalle prime puntate: non per nulla nella classifica di gradimento stilata dal pubblico ha occupato quasi sempre la posizione numero uno.
Gli addetti ai lavori invece facevano a gara per trovargli gli elogi più eloquenti.
Poi in finale la sorte è cambiata: all’ultimo momento il televoto ha decretato Alessandra Amoroso come la vincitrice dell’ottava edizione del noto talent show televisivo, condotto da una “materna” Maria De Filippi.
Dispiacere? Delusione? Amarezza? Tutto ciò si è letto nei bellissimi occhi di Valerio Scanu, giovanissimo cantante sardo, che sta attualmente spopolando con “Sentimento Ep”, suo primo disco ufficiale, uscito per la Emi Music il 10 Aprile.
Un successo che l’ha portato a meritarsi un disco di platino e la conquista del Wind Music Awards 2009.
Insomma: è il suo momento! E noi di Musicalnews.com, da sempre attentissimi ai nuovi e ragguardevoli talenti, non ci siamo persi certamente la ghiotta occasione di scambiare quattro chiacchiere con “The Voice”...

Ciao Valerio! Sono veramente contenta di parlare con te, seppur al telefono!
Ciao Laura! Piacere mio!

Tutto bene?
Sì, direi che va tutto bene.

Bene è forse riduttivo... Il tuo primo ep è un successone. Hai conquistato un disco di platino a pochissime settimane dalla sua uscita. Inoltre hai ricevuto lo scorso giugno dalle mani del tuo vocal coach ad "Amici 8" Luca Jurman il tuo primo Wind Music Awards nella splendida cornice dell’Arena di Verona... Ma dimmi...Come stai vivendo questo momento così magico?
Con felicità ma anche tenendo i piedi ben piantati a terra.

Beh, un ragazzo che mi risponde così nonostante la sua giovanissima età, non può che essere maturo. Complimenti Valerio!
Grazie davvero!

A proposito: com’è stato salire sul palco dell’Arena di Verona?
Che dire: è stato molto emozionante. Ma, inutile negarlo, il momento clou per me è stato quando Luca Jurman mi ha premiato con il Wind Music Awards!

Immagino...E che mi dici della tua esecuzione del pezzo “One” degli U2 assieme a Luca Napolitano e Alessandra Amoroso?
Rappresenta un bellissimo ricordo!

E se quella sera avresti potuto scegliere tu con chi dividere il palco in quella performance con due tuoi/e compagni/e di viaggio di "Amici 8", chi avresti scelto?
Martina Stavolo e Silvia Olari. Sono bravissime! Le stimo tantissimo come cantanti e in più sono miei due grandi amiche.

E un bel duetto con Marco Carta, sardo come te, lo faresti?
Beh...perché no?

Domani, lunedì 27 luglio, uscirà in tutti i più importanti store digitali un tuo nuovo singolo. Sto ovviamente parlando di “Listen” di Beyoncé. Perché hai scelto proprio questo brano come nuovo singolo?
Perché un brano che mi rappresenta a pieno e che mi piace molto. E poi Beyoncé è una cantante che stimo veramente tanto.

Che cosa ti piace in particolare di lei?
Tutto! Dico sul serio!

E come sarà l’estate di Valerio Scanu?
Sicuramente piena di impegni anche se il tour di "Amici" sta ormai per finire ma, ho sempre le mie serate in giro per l’Italia dove presento sia pezzi miei, contenuti in “Sentimento Ep”, sia delle cover, alcune delle quali ho anche eseguito ad “Amici”. Ragazzi, vi aspetto!

E noi vedremo di non mancare, promesso!

 Articolo letto 12905 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com