Presentato a Firenze Molecole, il cd d'esordio del progetto L'Assistente ossia Francesco Ricci
di: Shpresa Tulekul
Molecole che sbattono, toccando l'infinito, galassie che si incontrano..: Sabato 13 Aprile al Buh! il pubblico canticchia questo brano, un piccolo caso nell'area fiorentina: produzione artistica di Finaz della Bandabardo'. Molecole che sbattono, toccando l'infinito, galassie che si incontrano..: Sabato 13 Aprile al Buh! il pubblico canticchia questo brano, un piccolo caso nell'area fiorentina: produzione artistica di Finaz della Bandabardo'.
Il locale si trova nella zona universitaria, vicina all'Ospedale di Careggi. Ci sono tanti amici, ma anche un pubblico incuriosito da quel videoclip dove sono le immagini del Calcio Storico Fiorentino a farla da padrone: quello stesso sport che divide la città in quattro quartieri e tutti rappresentati nel logo della Fiorentina.
Amici e fans comprano il cd ed in cambio ricevono anche una t-shirt. Sono soprattutto i brani Molecole e La Mia Generazione quelli che sono entrati in testa. Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella ..Pop rock ritmato per questo giovane cantautore che saputo richiamare l'attenzione di un grande chitarrista come Finaz, ma anche spingere il promoter Le Nozze di Figaro ad esordire come produttore discografico!
A tutto questo aggiungere l'interessamente della Warner Chappell (che cura le edizioni del disco) e la distribuzione della Believe Digital.
Sette brani nel segno di un pop rock elettronico e contemporaneo, per raccontare momenti di vita vissuta e non vissuta, di amori finiti e di amori pronti a volare, di emozioni, di consapevolezze ma soprattutto di opportunità. Molecole è l’album di debutto di Lassistente – Francesco Ricci – 27enne cantautore fiorentino, una laurea in Politiche Sociali nel cassetto e tante esperienze sui palchi italiani...
La produzione artistica è curata da Alessandro Finaz Finazzo, il chitarrista della Bandabardò, con cui Francesco Ricci ha arrangiato e registrato i brani del disco, presso il Wallup Studio di Paolo Baglioni. Chiosa il nostro Passarella..Alessandro Bellucci sta mettendo in campo tutta la sua esperienza forgiata in tanti anni, grazie proprio all'agenzia Le Nozze di Figaro: produrre un giovane come Francesco Ricci, vuol dire guardare al futuro, impegnandosi in prima persona!
Articolo letto 384 volte
|