Usong.it: primi successi con Sony, Loredana Errore, Kekko dei Moda' e altri
di: Aurelia Mancini Messi
A meno di due mesi dal lancio ufficiale, Usong.it - progetto innovativo nato per sviluppare nuove prospettive professionali per autori, cantanti, compositori, musicisti – si sta affermando all’interno del contesto musicale italiano. A meno di due mesi dal lancio ufficiale, Usong.it - progetto innovativo nato per sviluppare nuove prospettive professionali per autori, cantanti, compositori, musicisti – si sta affermando all’interno del contesto musicale italiano, andando sempre piu' a coinvolgere artisti, operatori del settore e professionisti.
Usong.it, oltre a rivelarsi piattaforma innovativa per la proposta e lo sviluppo di musica originale, ogni giorno lavora per implementare il team di professionisti che ascoltano, danno feedback e un supporto fondamentale alla crescita della musica in Italia. Lo dimostrano i successi che vedono i primi iscritti protagonisti di lanci e collaborazioni importanti.
'In meno di due mesi di attività il portale Usong.it ha raggiunto un primo traguardo di 300 canzoni caricate dai suoi iscritti'- spiegano gli ideatori - 'tra questi: Andrea Galgano è stato contattato dalla Sony/ATV interessata ad aprire con lui un rapporto editoriale, Davide Esposito è stato contattato dal nostro panelist Francesco Migliacci che, oltre a complimentarsi con lui per le sue composizioni, gli ha proposto di scrivere dei brani per un suo progetto.'
Un pezzo di Giulio Iozzi è stato scelto dalla Sony Music e farà parte del nuovo album di Loredana Errore prodotto da Diego Calvetti con il testo scritto appositamente da Kekko dei Modà.
Risultati importanti per un progetto - sfida nel contesto italiano. Usong.it inoltre, continua a convincere gli operatori del mercato musicale coinvolgendo sempre più nomi di rilievo nell’ascolto delle nuove proposte. Tra i membri del panel da oggi ci saranno anche: Pio Stefanini, Franco Zanetti, Nicolò Fragile, Luca Rustici.
Di facile fruizione, funzionale e “a portata di mouse”, Usong.it si sta rivelando così, a meno di due mesi dal lancio, una reale innovazione sia per gli artisti, sia per i panelist e i singoli referenti che, grazie alla modalità 2.0 del portale, hanno facile accesso all’ascolto di brani con possibilità di valutazione e contatto dell’utente. Una rivoluzione digitale del mercato musicale che sta portando tanti operatori del settore ad avvicinarsi al progetto per dare ulteriori sviluppi alla musica italiana.
Usong.it collabora con: SONY MUSIC, SONY ATV, EMI MUSIC, EMI MUSIC PUBLISHING, WARNER CHAPPELL, BMG RIGHTS, UNIVERSAL MUSIC, UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING, CAROSELLO, CURCI EDIZIONI…e tanti altri.
Articolo letto 2977 volte
|