I Metro' a Casa Sanremo Lancome
di: Adila Salah
Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana firmata dal Consorzio Gruppo Eventi e nata da un’ idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, per l’ottavo anno consecutivo, ritorna al Palafiori dall’8 al 14 febbraio. La musica è il cuore pulsante di Casa Sanremo-Lancôme con esibizioni dal vivo di artisti emergenti e i protagonisti del Festival che proporranno jam session e performance fino a notte inoltrata.
I Metrò approderanno a Casa Sanremo lunedì 9 febbraio alle ore 21.00 per un’ esibizione live.
Vincitori dell’edizione 2014 del Festival di Ghedi , il concorso nazionale per brani inediti, i Metrò - Antonio Sorrentino alla voce, Luigi Tarquini alla chitarra, Federico Fontana al basso e Marco Fiorenza alla batteria - sono stati scelti da Beppe Carletti (storico tastierista dei Nomadi) per aprire il concerto dei Nomadi a Novellara (RE) in occasione di Nomadicontro – XXII° tributo ad Augusto Daolio, (febbraio 2014)
Il primo singolo della band aquilana pubblicato il 10 Gennaio, ”La parte più debole” , prodotto da Francesco Tosoni (già produttore di Nathalie, XFactor 4) per l’etichetta Noise Symphony raggiunge la posizione 45° nella top chart di iTunes nel genere pop, e la 85° della classifica singoli generale.
La musica della Casa è firmata Radio 105 e Radio Monte Carlo.
Radio 105 sarà presente a Casa Sanremo con Daniele Battaglia e Max Brigante che condurranno rispettivamente, dal lunedì al sabato, delle specialissime edizioni di “105 All’Una” (13.00-14.00) e “105 Non Stop” (18.00-19.00, il sabato 19.00-21.00).
Gianluigi Paragone, Mara Maionchi, Ylenia con “Benvenuti nella giungla” saranno in onda da Casa Sanremo-Lancôme giovedì 12 e venerdì 13 febbraio.
Radio Monte Carlo con “Speciale Sanremo: dentro e fuori il Festival” sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo per tre ore, dalle 10 all’una da lunedì a venerdì, e quattro ore, dalle 9 alle 13 sabato e domenica.
Articolo letto 2015 volte
|