Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Interviste
Pubblicato il 22/02/2014 alle 01:08:19Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Sanremo 2014: Rocco Hunt vince tra i Giovani, a Zibba il Premio della Critica. Sinigallia fuori dalla gara

di: Massimo Giuliano

Primi verdetti per il Festival di Sanremo 2014: tra le Nuove Proposte si impone il giovane rapper salernitano Rocco Hunt con "Nu juorno buono". A Zibba vanno invece il Premio della Critica Mia Martini e quello della sala stampa radio-tv-web

Primi verdetti per il Festival di Sanremo 2014: tra le Nuove Proposte si impone il giovane rapper salernitano Rocco Hunt con "Nu juorno buono". Al cantautore ligure Zibba, che ha portato in gara "Senza di te", vanno invece il Premio della Critica Mia Martini e quello della sala stampa radio-tv-web "Lucio Dalla".

Emozionatissimo, all'annuncio della vittoria Rocco Hunt si è lasciato andare a un lungo pianto liberatorio. Ringraziando per il riconoscimento avuto, ha abbracciato tutti i presenti sul palco. Prima di ripetere il suo pezzo, ha affermato che «ha vinto la gente» e poi è sceso in platea trascinando anche il pubblico. La classifica finale vede al secondo posto Diodato con 'Babilonia', poi Zibba con 'Senza di te' e The Niro con '1969'.

Il premio per il miglior arrangiamento va a Renzo Rubino per il brano 'Per sempre e poi basta', eliminato dalla fase finale. «Ringrazio l'orchestra perché l'ha eseguito perfettamente e poi vorrei anche ringraziare la mia famiglia artistica», ha detto Rubino. Confermata l'esclusione di Riccardo Sinigallia dalla gara: il cantautore romano parteciperà ugualmente alla finale, ma come artista fuori concorso. Proprio la performance di Sinigallia è stata tra le migliori della serata 'Sanremo Club': semplice e azzeccata la sua rilettura della lolliana "Ho visto anche degli zingari felici" insieme a Marina Rei e Paola Turci.

Carino anche il duetto di Renzo Rubino con Simona Molinari sulle note di "Non arrossire", capolavoro di Giorgio Gaber datato 1960. I momenti più alti, però, si sono toccati con "Verranno a chiederti del nostro amore", gemma di Fabrizio De Andrè riproposta dal figlio Cristiano, e "Cara", un classico di Lucio Dalla ben interpretato da Ron. Interessante l'esibizione di Antonella Ruggiero con i DigiEnsamble Berlin, che hanno suonato "Una miniera" dei New Trolls armati di tablet. Stasera conosceremo il nome del vincitore della sezione Campioni.

 Articolo letto 8042 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com