Adriano Celentano arriva a sorpresa con un Best Of e due inediti firmati da Giuliano Sangiorgi e Riccardo Cocciante
di: Aurelia Mancini Messi
Il titolo del nuovo singolo (che arriva come un fulmine a ciel sereno) Io non ricordo (da quel giorno tu), scritto da Giuliano Sangiorgi ed eseguito dai Negramaro, da oggi in radio ed in vendita su iTunes e in tutti gli store digitali. Il titolo del nuovo singolo (che arriva come un fulmine a ciel sereno) Io non ricordo (da quel giorno tu), scritto da Giuliano Sangiorgi ed eseguito dai Negramaro, da oggi in radio ed in vendita su iTunes e in tutti gli store digitali.
Il brano anticipa un nuovo straordinario progetto discografico: lo special box …Adriano, contenente 4 cd, di cui 3 best e un live, un libro di 68 pagine con immagini inedite, disegni, pensieri e una lettera scritta da Alda Merini al molleggiato. 45 canzoni tratte dalla sua carriera e in più 2 inediti: oltre quello di Giuliano Sangiorgi, ci sarà “Mai nella vita”, firmato da Riccardo Cocciante. Incluso anche “Ti fai del male” dalla durata di oltre sei minuti, lanciato nel febbraio scorso in cui alterna parti cantate, con una partitura musicale dai richiami elettronici, ad altre recitate con la frase slogan che racchiude in sintesi il messaggio/chiave ... Se non voti ti fai del male/se non voti non cambia niente....
Un quarto supporto digitale dove trovare la registrazione dei concerti all’Arena di Verona dello scorso ottobre, 18 anni dopo dall’ultima sua esibizione live, che hanno scatenato l’entusiasmo con ascolti record per la messa in onda televisiva ottenendo 20 milioni di spettatori per i due concerti. Il cofanetto uscirà il 19 novembre, prodotto come sempre dal Clan Celentano, distribuito da Universal Music. Lo show di Celentano in onda in diretta dall'Arena di Verona è stato un vero e proprio successo targato Canale 5. Il 18 dicembre sulla rete ammiraglia Mediaset verranno riproposte le sequenze dello show boom di ascolti Rock Economy con backstage e immagini mai viste.
Come viene riportato sulla pagina di Facebook: ‘Non sarà una semplice replica amici e amiche ma uno “special” che unirà il meglio delle due serate… speriamo in un montaggio particolare con backstage e cose inedite non andate in onda come Adriano fece già con sue trasmissioni passate e sappiamo che alla regia come nel resto delle cose… il re è un grande’.
Articolo letto 137011 volte
|