Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 02/02/2011 alle 07:38:30Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Esordio dei Beatles al Cavern Club di Liverpool il 9 Febbraio 1961: questo 50esimo compleanno della storia del rock lo si festeggia al Festival di Sanremo!

di: Giancarlo Passarella

The BeaTops, The Triflers e The Donkeys Forever nello spettacolo C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones: organizzano i Beatlesiani d’Italia Associati e si svolgera' Venerdi' 18 Febbraio a Sanremo.

The BeaTops, The Triflers e The Donkeys Forever nello spettacolo C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones: organizzano i Beatlesiani d’Italia Associati e si svolgera' Venerdi' 18 Febbraio a Sanremo.

Nella foto Gianni Morandi e Rolando Giambelli dei Beatlesiani d'Italia Associati nel 1996.

Il 50esimo anniversario di quel memorabile evento musicale sara' celebrato dai Beatlesiani d' Italia Associati a Sanremo, Venerdi' 18 Febbraio, dalle ore 18.00 in prima serata presso il Teatro della Federazione Operaia, in via Corradi 47, nell’ambito di Sanremoff 2011, con lo spettacolo musicale proposto da The BeaTops & Friends con: The Triflers (nel ruolo dei Beatles) e Donkeys Forever (nel ruolo dei Rolling Stones) dal titolo C’era un Ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones! Le due band alternerenno le canzoni delle due massime colonne sonore del rock di tutti i tempi, mentre scorreranno, proiettate su un grande schermo, le immagini sui Beatles e gli Stones, secondo un copione ben collaudato, ideato da Rolando Giambelli.

IN OMAGGIO AL 61° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA E AL SUO CONDUTTORE GIANNI MORANDI, I BEATLESIANI ORGANIZZANO A SANREMO LA FESTA PER IL 50° ANNIVERSARIO DELLA PRIMA VOLTA DEI BEATLES AL CAVERN! I Beatles tennero il loro primo concerto ufficiale al Cavern Club di Liverpool il 9 febbraio 1961!

Il concerto di Sanremo vuole essere un omaggio del Beatles Fan Club Italiano al 61° Festival della Canzone Italiana. Nel 1988 infatti, Il Teatro Ariston ospitò Paul McCartney, bassista dei Beatles, che cantò “Once upon a long ago” ed anche George Harrison, il loro chitarrista che in un video magistrale interpretò: “When We Was Fab”. Degli Stones, invece, il 26 gennaio 1967, primo giorno del 17° Festival, arrivò a Sanremo, il loro cantante Mick Jagger! Egli aveva accompagnato la moglie Marianne Faithfull, in gara al Festival con la canzone  "C’è chi spera"  cantata in coppia con l’indimenticabile amico Ricky Maiocchi che partecipò anche al Beatles Day di Brescia nel 2000 e 2001. Ma l’omaggio più sentito dei Beatlesiani d’Italia Associati sarà per il loro grande e stimato amico Gianni Morandi, conduttore quest’anno del 61° Festival di Sanremo, ma che soprattutto ha portato al massimo successo la stupenda canzone di Mauro Lusini “C’era un Ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” interpretata anche dalla grande cantante americana Joan Baez e che anche i BeaTops interpretano a modo loro, sempre, coralmente con il pubblico, dopo il brano Hey Jude dei Beatles, come sigla finale al termine dei loro concerti.

Il concerto con ingresso libero al pubblico è completamente autogestito dai Beatlesiani che non godono di alcun contributo pubblico ed è offerto dai musicisti che non percepiscono alcun compenso per la loro esibizione.

 Articolo letto 4570 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com