Neronova dopo Memorie di un Clown ecco I Colori del Nero, rock robusto in salsa italiana.
di: Sarah Viola
Il simbolico 5 Maggio proporra' un cd molto atteso e con sigla Ululati dall'Underground Records ryp002: e' il ritorno dei Neronova, sul quale collaborano sia la nostra etichetta e relativo ufficio stampa, ma anche Black Nutria e Get Rocked! Il simbolico 5 Maggio proporra' un cd molto atteso e con sigla Ululati dall'Underground Records ryp002: e' il ritorno dei Neronova, sul quale collaborano sia la nostra etichetta e relativo ufficio stampa, ma anche Black Nutria e Get Rocked!
La voce era nell'aria ed ora oggi ve la possiamo confermare: manca poco al ritorno dei modenesi Neronova, il miglior metal rock forense dello showbiz rock! La loro biografia dice che nascono nel Marzo 2002 dai BlackAge, band Thrash-metal con un disco all’ attivo (New World Order, etichetta White ‘n Black), convinti della possibilità di supportare il cantato in italiano con un sound ispirato da un lato al rock- metal (Motley Crue, Marilyn Manson, Him, Velvet Revolver), dall’ altro ad atmosfere dark- elettroniche (Depeche Mode e Nine Inch Nails).
Il nome nasce dalla volontà di rappresentare lo scontro di due anime antagoniste (NERO, la paura del cambiamento ... NOVA, lo stimolo all’ esperienza). Grazie alle numerose recensioni positive dei demo autoprodotti dalla Band nel corso degli anni, sia sulle riviste (Rocksound e Tribe tra le altre), che sulle fanzine online e all’intensa attività live - tra cui spiccano date di supporto a Linea 77, Bambole di pezza e Finley - e le vittorie ai concorsi nazionali “ Nonsolosound “ e “Rumori molesti contest”, la Band firma il primo contratto discografico.
Infatti, il 26 novembre 2005 e’ uscito per l’ etichetta discografica U.d.U. Ululati dall’ Undergound Records, il primo album ufficiale della Band, Memorie in un clown, disco che raccoglie 13 brani inediti ed una rivisitazione del brano “ Rebel Yell” di Billy Idol. Nel luglio 2006 la band gira il primo video per il brano “Litania”, che viene trasmesso da diverse emittenti on line, da Get Rocked Television ed anche da Talent1 su Italia1.
Il sound della band vira verso sonorità più dirette (Nickelback e Velvet Revolver su tutti), senza disdegnare un forte senso della melodia e delle atmosfere, e una ricerca di liriche originali e mai banali. Segue una intensa attività live – grazie al supporto della agenzia Getrocked di cui i Neronova divengono band ufficiale nel marzo 2008 - attività che si alterna alla composizione del materiale per il nuovo album ufficiale, sempre per l’etichetta U.d.U. Ululati dall’ Undergound Records, I colori del nero uscito il 5 Maggio 2008. Il cd si contraddistingue per l’ottima produzione dei Fear Studios di Alfonsine (RA), e dall’artwork che di certo non passerà inosservato. I brani sono 13 tra cui una cover di un famoso brano di Madonna, Like a Prayer. Il disco sarà distribuito digitalmente da Black Nutria di Padova.
Produzioni discografiche:
1 demo autoprodotto 2003
1 demo autoprodotto 2004
1 album “Memorie di un Clown” 2005
1 video per il brano “Litania” 2006
1 demo autoprodotto 2007
1 brano nella compilation “Assalto all’arma bianca vol III”
1 album “I colori del nero” 2008
Riassumendo....
Il booking (e relativo ufficio stampa) e' curato dalla Get Rocked..
Consulenza ed ufficio stampa? Ululati dall'Underground ed U.d.U. Records..
Il distributore e' la Black Nutria..
Articolo letto 3526 volte
|