Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 17/05/2006 alle 22:00:17Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Heineken Jammin' Festival 2006: il cast e gli eventi collaterali

di: Antonio Ranalli

Depeche Mode, Negramaro, Lacuna Coil, Finley, Morrisey, Metallica e Darkness sono i protagonisti dell'Heineken Jammin' Festival 2006 in programma il 16 e il 17 giugno a Imola. Workshop di Livio Magnini dei Bluvertigo e Giancarlo Passarella.

Depeche Mode, Negramaro, Lacuna Coil, Finley, Morrisey, Metallica e Darkness sono i protagonisti dell'Heineken Jammin' Festival 2006 in programma il 16 e il 17 giugno a Imola. Workshop di Livio Magnini dei Bluvertigo e Giancarlo Passarella.

Anche nella nona edizione di Heineken Jammin’ Festival, in programma venerdì 16 e sabato 17 giugno, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola verrà animato da una serie di eventi paralleli, che intratterranno il pubblico durante i due giorni della rassegna musicale targata Heineken Jammin’ Festival e che avranno luogo nell’area denominata Green Village. Queste attività hanno contribuito a far diventare l’Heineken Jammin’ Festival uno dei più grandi e significativi raduni pop-rock europei.

Il cast:

16/06: DEPECHE MODE - negramaro - morrissey - hard fi - finley - kill the young -goldfrapp
17/06: METALLICA - THE DARKNESS - AVENGED SEVEN FOLD - LACUNA COIL - LIVING THING – TRIVIUM

AREA COMMUNITY: è una delle novità di quest’anno. Ci saranno 8 computer per raccogliere le iscrizioni alla Community Heineken. Sempre utilizzando questi pc, i ragazzi potranno inviare sms che verranno proiettati sui maxi schermi del main stage. Inoltre, ci sarà un corner-interviste nel quale i ragazzi potranno esprimere le loro opinioni sull’Heineken Jammin’ Festival: le interviste più interessanti saranno trasmesse, sempre sui maxischermi del main stage, durante gli intervalli dei concerti del pomeriggio.

AREA JOB IN THE MUSIC (Le professioni della musica): Heineken, con il supporto di Event Sound Promotion, offre un’opportunità in più a tutti coloro che vogliono emergere nel campo musicale, sia “on stage” che “backstage”. I musicisti interessati ad avere consigli di persone esperte possono portare i loro demo, che verranno ascoltati in quest’area da produttori e discografici presenti all’Heineken Jammin’ Festival.

In più, si terranno incontri di formazione e orientamento per chi vuole avvicinarsi alle professioni della musica. Fra i presenti: Livio Magnini, chitarrista storico dei Bluvertigo e produttore discografico; Giancarlo Passarella, giornalista musicale e direttore di U.d.U. Ululati dall'Underground Records.

AREA SECOND STAGE: Heineken Jammin’ Festival ha un secondo palco dedicato all’Heineken Jammin’ Festival Contest, la selezione musicale che per il secondo anno offre visibilità ad artisti e gruppi emergenti, mettendo a loro disposizione una ribalta prestigiosa come l’evento rock targato Heineken Jammin’ Festival perché possano mostrare il proprio talento a un pubblico vasto. Tra le migliaia di iscrizioni arrivate in tre mesi, saranno selezionati 12 giovani musicisti che riceveranno ciascuno una chitarra offerta da Fender e si esibiranno dal vivo nella due giorni imolese: i primi 2 classificati sul main stage (uno per ciascuna giornata), aprendo la serie di live che culmineranno con le performance degli headliner Depeche Mode e Metallica; mentre i restanti 10 finalisti suoneranno dal vivo sul “Second Stage”. Trovate tutti i particolari dell’Heineken Jammin’ Festival Contest sul sito www.heineken.it .

AREA CHAMPIONS Planet: è stato ricostruito un campo da calcio dove portieri professionisti pareranno i rigori tirati dai ragazzi. Per un’ora al giorno, segnando un rigore, sarà possibile vincere 20 biglietti per assistere alle partite italiane di della Champions League, della quale Heineken è sponsor ufficiale.

AREA BEACH: all’interno dell’Autodromo di Imola, presso la curva della Rivazza, sarà allestita un’area aperta con solarium (sdraio e ombrelloni per prendere il sole e rilassarsi tra una band e l’altra) e chiringuito (con bibite, panini… e naturalmente la piadina romagnola).

AREA RELAX: un’area coperta destinata al relax del pubblico di Heineken Jammin’ Festival dove si troveranno grandi amache e comodi divani, spazi dedicati a massaggi e tattoo.

SPORT VILLAGE: è un appuntamento storico e immancabile fra le attività di intrattenimento di Heineken Jammin’ Festival. Posizionato a lato dell’arena live, lo “Sport Village” si estende su un’area di circa 5 mila metri quadrati: dall’apertura dei cancelli fino alle ore 20.00 sarà possibile giocare a calcio, basket e pallavolo, partecipando anche ai vari giochi che verranno organizzati durante i due giorni della rassegna imolese. Il villaggio sportivo sarà composto da: 8 campi da basket, 1 campo da pallavolo, 2 campetti da football, 6 calcio balilla.

Heineken Store: all’interno dell’Autodromo di Imola, nel Green Village, ci sarà un punto vendita con la linea di abbigliamento Heineken Street Wear.

Tutte le aree saranno in funzione dall’apertura dei cancelli alle ore 20.00 mentre i 20 punti di ristoro disseminati all’interno dell’autodromo saranno in funzione ininterrottamente dall’apertura fino alla chiusura dei cancelli.

 Articolo letto 8043 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com