Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 24/12/2009 alle 12:33:42Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Paolo Belli, Tosca e Simona Molinari in concerto per la Croce Rossa

di: Massimo Giuliano

Domani sera alle ore 23, su Raiuno, andrà in onda "Vivo per te", una serata voluta per celebrare il 150° anniversario della Croce Rossa Italiana.

Domani sera alle ore 23, su Raiuno, andrà in onda "Vivo per te", una serata voluta per celebrare il 150° anniversario della Croce Rossa Italiana.

"Camminare all'interno del mondo di Croce Rossa significa camminare in un meraviglioso mondo di valori e di solidarietà". Così si è espresso Pino Insegno, che condurrà la kermesse insieme a Paola Saluzzi. "Vivo per te - 150 anni di Croce Rossa" è un viaggio all´interno dell´organizzazione umanitaria più grande al mondo, tra le storie di uomini e di donne che quotidianamente dedicano la propria vita al prossimo. Per non dimenticare l´enorme lavoro svolto dall´Associazione in Abruzzo a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto (12.000 volontari della CRI impegnati), parteciperà al programma anche un gruppo di bambini di Paganica.

"Vivo per te" celebra i 150 anni dalla nascita dell´idea di Croce Rossa, una storia gloriosa la cui narrazione, in un contributo all´interno del programma, è stata affidata ad un cast d´eccezione: Pippo Baudo, Gloria Guida, Carlo Conti, Gianmarco Tognazzi, Alessandro Gassman e Lamberto Sposini. All´interno del programma le esibizioni di Paolo Belli e della sua band, di Tosca e di Simona Molinari (foto), cantante aquilana che ha realizzato il videoclip di "Nell'aria" sui luoghi del terremoto, e dei ballerini Natalia Titova e Samuel Peron. L´iniziativa è finalizzata anche alla raccolta fondi in favore di "Asia baby-progetto per sostenere interventi sui bambini affetti da gravi malformazioni cardiache congenite": i telespettatori potranno donare due euro con un sms al 48545 grazie alla disponibilità di Wind, operatore telefonico capofila dell´evento.

 Articolo letto 3383 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com