Il 30 Gennaio presentazione a Milano del libro Magic Bus
di: Antonio Ranalli
Mercoledì 30 gennaio, alle ore 18, nella sede di Via Vittorio Veneto 22 della libreria "Il Libraccio", ci sarà la presentazione del libro “Magic Bus – diario di una rock girl” di Eleonora Bagarotti, con prefazione a cura di Pete Townshend (Editori Riuniti, 231 pagine, Euro 13,43).
All’incontro saranno presenti l’autrice e il direttore di Jam, Ezio Guaitamacchi. Durante la presentazione verranno proiettati dei filmati rari e inediti degli Who.
Un racconto autobiografico, un viaggio nella musica rock, raccontato da Eleonora, una ragazza di provincia del nord italia che negli anni stabilisce contatti e relazioni di amicizia con alcuni tra i più importanti musicisti rock degli anni Sessanta: Paul McCartney, George Harrison, Mick Jagger, Roger Daltrey e, in particolare, Pete Townshend. Entrata a far parte di un gruppo fedele di fan e groupie che accompagnano le varie rockstar e poi come interprete, press-agent e giornalista, l’autrice si ritrova così ad assistere a concerti, produzioni discografiche, registrazioni e a intraprendere intere tournée insieme ai musicisti, trascorrendo lunghi periodi a Londra, Dublino e New York, città in cui conosce tra gli altri, Elvis Costello e gli U2. Eleonora narra attraverso il suo vissuto personale e professionale l’intera opera di Pete Townshend, i concerti, gli incontri e le recenti interviste esclusive ai numerosi personaggi del mondo del rock.
L'autrice: Eleonora Bagarotti, è nata a Piacenza. Ha compiuto studi in campo musicale (diplomandosi in Arpa) e letterario (laurea in Pedagogia). È attualmente laureanda in Filosofia all’Università di Parma. Ha lavorato come traduttrice e come press-agent. Nel 1997 ha pubblicato la raccolta di poesie “L’eredità del sogno” (Cortina Editore) in collaborazione con il pittore Giampiero Podestà.
Collabora come free-lance con varie testate italiane ed estere, tra cui il quotidiano Libertà, il mensile musicale Jam e la rivista Artnews di New York.
Articolo letto 1944 volte
|