John De Leo: gran concerto il 3 ottobre a Roma
di: Laura Gorini
Nel panorama musicale italiano la figura artistica di John De Leo è sinonimo di geniale sperimentazione sonora, qualche volta ardita ma sempre elegante ed originale. Nel panorama musicale italiano la figura artistica di John De Leo è sinonimo di geniale sperimentazione sonora, qualche volta ardita ma sempre elegante ed originale.
Il cantante e compositore romagnolo sarà in concerto all’Auditorium di Roma venerdì 3 ottobre (Teatro Studio, ore 21.00, ingresso: 15,00 euro posto unico).
John De Leo coinvolgerà il pubblico con un live contraddistinto come sempre da momenti di improvvisazione che rendono i suoi show ogni volta diversi gli uni dagli altri e irripetibili.
John, infatti, darà vita a uno spettacolo in cui si fondono elementi jazz, musiche folkloristiche , sperimentazioni sonore e strumenti giocattolo.
John De Leo (voce ) per questa esibizione sarà accompagnato da Christian Ravaglioli (oboe, corno inglese, fisarmonica), Fabrizio Tarroni (chitarre), Dario Giovannini (chitarre, fisarmonica) e Achille Succi (clarinetto basso).
John De Leo ha debuttato da solista sul panorama musicale con l’album “Vago Svanendo” (prodotto da Adele Di Palma per Cose di Musica ) uscito nel novembre 2007 per Carosello Records e vincitore del Premio della critica 2007 (Musica & Dischi).
L’album “Vago Svanendo” è una stimolante opera di ricerca sonora in cui riescono a convivere e in perfetta armonia, uno straordinario standard jazz come “Big Stuff” eseguita con venticinque elementi dell’Orchestra Fondazione Arturo Toscanini di Parma e una canzone come “Bambino Marrone” interamente suonata con strumenti giocattolo.
Fonte: Ufficio Stampa Carosello Records
Articolo letto 3083 volte
|