Across the Universe presentato alla Festa del Cinema di Roma
di: Paolo Ansali
Alla seconda edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma è stato presentato il film-musical Across the Universe, una love-story con le immortali canzoni dei Fab Four
reinterpretate. C' anche Bono che canta I Am The Walrus. Alla seconda edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma è stato presentato il film-musical Across the Universe, una romantica love-story con le immortali canzoni dei Fab Four reinterpretate. C' anche Bono (con look da Easy rider) che canta I Am The Walrus.
Alla seconda edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma è stato presentato il film musical Across the Universe. Il musical, costato 45 milioni di dollari e firmato da Julie Taymor, racconta gli anni ’60 ed i figli dei fiori, ed usa trentatre brani dei Beatles. nel cast ci sono Evan Rachel Wood e Jim Sturgess, e in ruoli cameo Bono, Joe Cocker e Salma Hayek. Tra i classici Bono Vox (con look da Easy Rider) canta la mitica "I am the Walrus" e ha detto “I Beatles sono stati tutto. Hanno costruito la strada sulla quale gruppi come gli U2 viaggiano”. In Italia il film dovrebbe uscire il 23 novembre. E' stato girato in oltre 70 location e mette in scena live action ed animazioni, balletti coreografati da Daniel Ezralow ed eseguiti da 300 ballerini, scene creative, 5.000 costumi, effetti speciali, maschere e pupazzi giganteschi.
Tra i vari brani dei Beatles, oltre all'Across the universe del titolo, ci sono classici come I Want to Hold Your Hand, Let It Be, Come Together, I Am the Walrus, Something, Strawberry Fields Forever, Helter Skelter, Blackbird, Hey Jude e Lucy in the Sky with Diamonds: negli Stati Uniti ha già ottenuto un grande risultato, la più alta media per sala (29 mila dollari) fra i primi venti del box office.
Articolo letto 3236 volte
|