Buona prova rock di Kaspar Capparoni nei panni di Mark Knopfler a Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti
di: Giancarlo Passarella
Con lui in Romeo and Juliet (ed un pezzo di Sultans of swing) anche Phil Palmer: molto positivo Attilio Fontana, questa volta con un suo omaggio a Rino Gaetano, dopo quello della settimana scorsa a Lucio Battisti. Con lui in Romeo and Juliet (ed un pezzo di Sultans of swing) anche Phil Palmer: molto positivo Attilio Fontana, questa volta con un suo omaggio a Rino Gaetano, dopo quello della settimana scorsa a Lucio Battisti.
Chi ieri sera si è perso lo show (con i cantanti rigorosamente in diretta), può rifarsi domani: infatti su Rai Premium la Domenica alle 21 si ripropone la puntata del format Tale e Quale Show del Venerdì precedente. Discreta la prova di Fiordaliso che si è cimentata nei panni di Mia Martini, suscitando commozione nel ricordo della grande Mimi'. Penoso Riccardo Fogli nel bagno di puro gossip con il suo tributo a Patty Pravo, mentre discreta Nada rifatta da Clizia Fornasier: giustamente però ha trionfato Attilio Fontana, attore di cui non si conosceva la verve musicale. Così come non era di dominio pubblico il fatto che Capparoni (da noi tutti menzionato soprattutto per essere stato l'ispettore italiano della serie sul cane Rex, oltre che vincitore di Ballando con le stelle) avesse cominciato a strimpellare la chitarra dopo esser stato fulminato (come tutti noi) dal rock seminale dei Dire Straits.
Stamani ho letto un pò di blog e forum knopfleriani: fortunatamente concordano con le mie sensazioni e quindi pollice all'insù per Capparoni, critiche alla promozione della reunion di alcuni ex membri dei Dire Straits. Ogni tanto costoro passano nella nostra penisola (vorrei proprio sapere chi li convince a suon di euro a prestarsi a questo carosello nostalgico..!), mentre sarei più contento che ci fosse un pò di interesse anche per i veri membri dei Dire Straits ovvero sia Pick Withers, John Illsley e David Knopfler, dato che qualcuno di loro ha il coraggio di rimettersi in gioco (in campo artistico) proponendo suoi brani e non solo quelli dell'epopea d'oro del trittico Dire Straits / Communique' / Making Movies.
Articolo letto 97492 volte
|