12 Novembre a Firenze: convegno medico sulla Sincronicità, pensando a Jung e Sting
di: Patty Busellini
Il dottor Paolo Scarsella organizza questo quinto convegno sul tema a lui caro e da cui verra' anche tratto un libro: musicalmente presenti Claudia Pastorino e Giancarlo Passarella. Il dottor Paolo Scarsella organizza questo quinto convegno sul tema a lui caro e da cui verra' anche tratto un libro: musicalmente presenti Claudia Pastorino e Giancarlo Passarella.
Per un caso (!?) in quelle ore escono anche i nuovi dischi dei Litfiba e di Sting..
Entro il 4 Novembre ci si può iscrivere presso la segreteria organizzativa, gestita dalla F.I.M.O., la stessa con cui Paolo Scarsella ha collaborato nel valorizzare l'onlus Vincere il dolore. Come scordarsi del buon risultato ottenuto il 12 Febbraio, quando nel palazzo comunale di Sanremo si è parlato di Creatività e Dolore, passando dai Pink Floyd ai Beatles, dai Lithio e Davide Peron .. godendosi degli ultimi due anche videoclip e concerto acustico? Quel convegno è stato un momento rock, mentre al Teatro Ariston si svolgeva il noto festival canoro .. Ora giunge il fatidico momento di trarre le conclusioni di tanto seminare e quindi l'evento della mattina del 12 Novembre 2016 è determinante.
Ecco il calendario degli interventi, con evidenziati relatori ed argomento trattato:
- Luciana Bigazzi - Shooting Stars for Piano - Live in Hong Kong (videoclip)
- Paolo Scarsella - Introduzione
- Silvio Calzolari - Il silenzio che parla
- Alberto Lomuscio - Dante e Fibonacci
- Matteo Consalvo - Mindfulness e il logorio della vita moderna
- Costantino Casilli - L'ipnosi delle galline
- Claudia Pastorino - Cantare per "guarire"
- Giancarlo Passarella - Why "Sinchronicity"?
- Claudia Pastorino - Canzone del tempo perso (videoclip)
La sede del convegno è presso l'Ordine dei Medici, in Via Vanini 15 a Firenze. Siamo poco distanti dalla Stazione di S.Maria Novella...
Condividi su Facebook
Articolo letto 5150 volte
|