Anticipazioni sulla quarta serata del Festival di Sanremo
di: Antonella Gucci
Ancora ottimi risultati di ascolti nella terza serata. Stasera invece sarà decretato il vincitore dei Giovani ed eliminati gli ultimi 4 della classifica big. Attesi Allevi, The Avener, Virginia Raffaele e Antonio Conte. Gli ascolti di Sanremo restano molto buoni. La terza serata, dedicata alle cover dei successi del passato, ha ottenuto in media 10 milioni 586 mila spettatori pari al 49.50% di share, più di 3 milioni in più rispetto allo scorso anno..
Ma arriviamo a quello che ci aspetterà stasera.Il superospite della quarta serata del festival di Sanremo è Giovanni Allevi per una dedica particolare all’amore e agli innamorati: “Loving you” che il compositore eseguirà live al pianoforte solo sul palco dell’Ariston, in anteprima televisiva assoluta.
“Loving You” è una delle 13 tracce del nuovo album “LOVE” dell’artista uscito il 20 gennaio 2015 su etichetta Bizart/Sony Music, stabile al primo posto in classifica su Itunes Classic.
Ospiti stasera anche il produttore e dj francese The Avener, per presentare il suo album di debutto 'The Wanderings of The Avener', in Italia il 24 febbraio, che contiene il singolo 'Fade out lines', già platino nel nostro Paese; Virginia Raffaele e il ct della Nazionale Antonio Conte, che ci racconterà la playlist della sua vita e Gabriele Cirilli.
Stasera attendiamo anche il verdetto per i Giovani che si sfideranno in una semifinale e finalissima (saranno sommati i voti della giuria di esperti - Claudio Cecchetto, Carlo Massarini, Massimo Bernardini, Andrea Mirò, Camila Raznovich, Marino Bartoletti, Paolo Beldì e Giovanni Veronesi - con quelli della giuria demoscopica e del televoto).
Nel pomeriggio per i giovani è atteso anche il responso del "Premio Assomusica - migliore esibizione Live - categoria Sanremo Giovani 2015”. Vincenzo Spera, Presidente dell'Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli Musicali dal Vivo, sarà presente infatti per conferire l’ambito premio, che in passato ha premiato Arisa, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Marco Guazzone, il Cile e Rocco Hunt, durante la conferenza stampa di “Assomusica” che si terrà alle 17.00 di venerdì 13 febbraio presso la sala stampa del Teatro Ariston.
Tornando alla diretta del Festival di questa sera dopo l’esibizione dei 20 campioni, 4 di loro saranno eliminati, mentre gli altri 16 passeranno alla finale di sabato sera.
Articolo letto 1579 volte
|