Play The Beatles, successo per il cortometraggio di Filippo Bampi
di: Manuela Ippolito Giardi
Sta riscuotendo consensi in tutto il mondo “Play The Beatles”, il cortometraggio di Filippo Bampi che vede gli studenti della scuola primaria “Don L. Milani” di Pergine Valsugana (Trento) misurarsi con la musica dei Fab Four. Sta riscuotendo consensi in tutto il mondo “Play The Beatles”, il cortometraggio di Filippo Bampi che vede gli studenti della scuola primaria “Don L. Milani” di Pergine Valsugana (Trento) misurarsi con la musica dei Fab Four.
“Play The Beatles” è un film in Inglese. Prettamente iconografico è costruito intorno all'utilizzo didattico dei Beatles in ambito CLIL. In esso 150 alunni vivono una serie di esilaranti avventure che fanno da contorno a quattro memorabili canzoni dei Beatles (“A Hard Day's Night”, “I Should Have Known Better”, “Love Me Do” e “Yesterday”) incise per l'appunto dagli stessi scolari.
Durante brevi uscite per la città di Pergine, i baby-Beatles sono tormentati continuamente da un nonno, un anziano signore nostalgico e scherzoso (Diego Bonvecchio), che spesso compare nei momenti meno opportuni e che riuscirà ad apprezzare i bambini proprio prima del concerto finale, superando barriere linguistiche e generazionali.
Scritto con Gabriele Buselli, girato e montato da Alessandro Bencivenga, il film è stato supportato da CooperazioneReciproca ed è stato prodotto da Gulliver studio. Ha già ottenuto il prestigioso patrocinio dei Beatlesiani Associati d'Italia. Il film è stato presentato la scorsa estate alla rassegna internazionale Beatle-Week a Liverpool.
Condividi su Facebook
Articolo letto 929 volte
|