Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 08/02/2010 alle 03:04:06Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Alessandra Amoroso si esibira’ con Valerio Scanu a Sanremo nella serata dei duetti

di: Pippo Augliera

Il nome di Alessandra Amoroso era stato dato piu' volte come partecipante alla gara e smentito puntualmente, adesso si sa che salira' sul palco ad esibirsi in duetto con il suo ex rivale Valerio Scanu.

Il nome di Alessandra Amoroso era stato dato più volte come partecipante alla gara e smentito puntualmente, adesso si sa che salirà sul palco ad esibirsi in duetto con il suo ex rivale Valerio Scanu.

Si ritrova, così, la coppia di “Amici” che nella finale dell’edizione del 2009 si contese la vittoria ed ebbe la meglio Alessandra Amoroso. Da allora, le loro carriere hanno avuto una svolta decisiva con buoni successi discografici: entrambi hanno piazzato i loro albums nelle classifiche, ottenendo dischi d’oro e di platino.

Per l’occasione, si ritroveranno ad essere diretti dal maestro Peppe Vessicchio, altro personaggio di punta del talent, ad eseguire “Per tutte le volte che”, scritto da Pierdavide Carone, cantautore della squadra dei bianchi nell’edizione in corso.

Maria De Filippi vorrebbe che ci fosse anche lui all’Ariston. ‘Anche soltanto nel pubblico’, ha detto al Corriere della Sera, ma se l’organizzazione volesse un trio sarebbe bellissimo'. Spera di esserci alla kermesse: ‘nessuno mi ha chiesto di salire sul palco. Magari per la vittoria di Valerio... anche se si rischia l'effetto antipatia... A Valerio farebbe bene. Spero non faccia male a Sanremo, ma non credo'.

Dopo la vittoria di Marco Carta dell’anno scorso, gira ancora il vento a favore dei pupilli della De Filippi.

Alessandra Amoroso è in tournèe ed è stata ospite recentemente alla trasmissione “Io canto”, condotta da Gerry Scotti, nella quale ha duettato con i talenti in erba, mandando in delirio il pubblico presente.

Valerio Scanu pubblica il 17 febbraio il suo nuovo album che porta il titolo del brano sanremese. ‘Il pezzo è molto immediato, commenta il giovane artista, perché Pierdavide scrive molto bene, in un linguaggio molto comprensibile ad un pubblico di qualsiasi età, sia giovani che adulti. La capacità di scrivere in maniera orecchiabile è una delle sue maggiori qualità. Questo è un pezzo che non ha niente a che fare con i brani che abbiamo sentito fino ad oggi, tipo “La ballata dell’ospedale”. E’ una ballad che è un po’ più complessa rispetto alle canzoni che ha fatto lui: notevole difficoltà, notevole vocalità, però allo stesso tempo è immediata e orecchiabile!’è tutto quello che ci deve essere, però c’è quella spinta in più…!’

 Articolo letto 6209 volte

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com