Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 19/01/2007 alle 15:00:37Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

School of Rock con Renato Marengo e Michael Pergolani all'Universita' La Sapienza di Roma

di: Eodele Graziani

Il loro show Demo a Novembre a Faenza e' stato premiato come Miglior programma radiofonico musicale dell'anno. Appuntamento per Lunedì 22 gennaio alle ore 16,30, presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

Il loro show Demo a Novembre a Faenza e' stato premiato come Miglior programma radiofonico musicale dell'anno. Appuntamento per Lunedì 22 gennaio alle ore 16,30, presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.



DEMO L’Acchiappatalenti
Trasmissione quotidiana radiofonica ideata e condotta da MICHAEL PERGOLANI e RENATO MARENGO in onda su Radio 1 Rai (dal lun al giov ore 23,24- ven ore 23,27- sab ore 23,33).

Lunedì 22 gennaio alle ore 16,30, presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, Michael Pergolani e Renato Marengo, i due acchiappatalenti di Demo di Radio1 terranno la prima di una serie di lezioni sullo scouting artistico presso il Master in "Management, Marketing e Comunicazione della Musica" dell'Università di Roma La Sapienza tenuto dal professor Francesco D’Amato.

L'ormai celebre trasmissione quotidiana di Radio1 e' un vero e proprio punto di riferimento per i giovani musicisti italiani di talento e porta dunque le proprie esperienze sulla promozione agli studenti già laureati interessati a muoversi nel difficile panorama futuro della produzione, promozione e realizzazione di CD e di tutto il mondo della discografia. Un universo che ad oggi stenta a trovare nuove vie per la divulgazione e la vendita di prodotti legati alla musica.
Le esperienze del programma di Pergolani e Marengo, infatti, spaziando oltre la messa in onda della trasmissione offrono, grazie anche al frequentatissimo sito di Demo, ai giovani musicisti scelti tra tanti solo in base al proprio talento, reali possibilità di penetrazione nel mondo del lavoro facendosi conoscere, ascoltare e scambiandosi contatti.

 Articolo letto 5379 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com