Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 30/09/2010 alle 00:09:23Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Traguardi e nuove partenze per Marco Mengoni

di: Pippo Augliera

Marco Mengoni ha terminato a Milano il suo primo tour trionfale Re Matto durato ben quattro mesi, riscuotendo ovunque consensi. Adesso il giovane artista si prepara ad affrontare nuovi e importanti impegni.

Marco Mengoni ha terminato a Milano il suo primo tour trionfale Re Matto durato ben quattro mesi, riscuotendo ovunque consensi. Adesso il giovane artista si prepara ad affrontare nuovi e importanti impegni.

Dopo avere conquistato la vittoria a X Factor e il terzo posto a Sanremo, la sua carriera è in crescendo. Il 1 ottobre sarà ospite a ‘O Scià’, la manifestazione organizzata da Claudio Baglioni che si svolge ogni anno a Lampedusa, e farà un mini concerto. In nome della sua sensibilità, ha accettato di partecipare il 3 ottobre alla serata di beneficenza organizzata da Ron per la lotta alla Sla ad Arzignano (Vicenza), insieme ad altri artisti come Lucio Dalla, Fiorella Mannoia.

Per questa occasione proporrà, accompagnato dai suoi due chitarristi Stefano Calabrese e Peter Cornacchia, tre versioni unplugged di “Credimi ancora”, “Stanco” e della bellissima “In un giorno qualunque” che sarà il suo prossimo singolo in una nuova versione e relativo videoclip. Come ciliegina sulla torta, proporrà on omaggio alla grande Janis Joplin con una personale versione di “Try” con un’orchestra sinfonica.

Il 19 ottobre verrà pubblicato il suo primo live e lui stesso commenta: ‘E’ un cd+dvd live. E’ il meglio del concerto. Le riprese sono state fatte a Genova, in una serata da paura. E’ successo di tutto: il palco stava andando a fuoco, è saltata la corrente. Ma noi siamo andati avanti lo stesso. Nei concerti propongo 22 brani. Il cd ne contiene solo 16 tra queste alcune cover degli Who e dei Rolling Stones, ma anche “Nessuno” di Mina che abbiamo completamente rifatto. Spero che lei non se la prenda a male'. Ci sarà anche una emozionante versione di “Almeno tu nell’universo” della grande Mia Martini: uno dei momenti più intensi del suo spettacolo.

Mina e Adriano Celentano hanno espresso la loro ammirazione per il cantautore di Ronciglione e recentemente si è aggiunto anche alla lista Renato Zero.

Marco non si sottrae nell’esprimere le sue valutazione rispetto ai nuovi giudici della nuova edizione di X Factor: ‘Elio è un genio. Enrico Ruggeri è un grande autore di testi… la Maionchi è un’esperta, mentre Facchinetti è un genio pazzo, lo adoro. L’unica che non conosco è la Tatangelo, ma ha dalla sua la giovane età e questo per lei potrebbe essere una marcia in più.’ A X Factor tornerà come ospite il 19 ottobre.

Considerato da alcuni critici come l’espressione rock tra le nuove leve, commenta: ‘Grazie, anche se ho un concetto di rock tutto mio, personale. Per me il rock è la libertà. Per me l’artista più rock che abbiamo avuto in Italia è Lucio Battisti. Lui era la libertà fatta persona, di esprimere qualsiasi emozione in qualunque momento. Se a lui andava di fare un vocalizzo lo faceva. Punto. Ti dava una botta nello stomaco. Era l’imperfezione e per me il rock è l’imperfezione. Che sta proprio nella libertà’.

Un altro importante impegno per l'immediato futuro è a Madrid il prossimo 7 novembre, visto che si terrà MTV Europe Music e il ‘Re Matto’ è candidato a conquistare il titolo di "Best Italian Act", ma dovrà gareggiare con Sonohra, Nina Zilli e Malika Ayane.

Esaurita la promozione radio televisiva del suo nuovo album live, preannuncia: ‘Ho voglia di chiudermi in un casale e ultimare il prossimo disco di inediti. Voglio esserne soddisfatto dal primo all’ultimo accordo. Esco da un anno incredibile ma le scadenze che lo hanno caratterizzato mi hanno frenato nella creatività. E l’arte e la musica non possono avere freni.’

Auguriamo che possa realizzare un lavoro adeguatamente all’altezza delle sue abilità vocali….
Allora, finalmente sono riuscito a trovare il link della tracklist.


Track list CD:

1) Rabbit's Intro
2) Stanco(Deeper nside)
3) Paralyzer
4) In Viaggio Verso Me
5) In Un Giorno Qualunque
6) Helter Skelter
7) Questa Notte
8) Lontanissimo Da Te
9) Insieme A Te Sto Bene
10) Fino A Ieri + Cosmic Girl
11) Almeno Tu Nell'Universo
12) Mad World
13) See Me, Feel Me/Listening To You
14) Nessuno
15) La Guerra
16) Credimi Ancora

Nel CD 2 abbiamo:

1) Rabbit's Intro
2) Stanco (Deeper Inside)
3) Paralyzer
4) Dove Si Vola
5) In Viaggio Verso Me
6) In Un Giorno Qualunque
7) Satisfaction
8) Questa Notte
9) Lontanissimo Da Te
10) Fino A Ieri + Cosmic Girl
11) Almeno Tu Nell'Universo
12) Mad World + Voice Interlude
13) Live And Let Die
14) Nessuno
15) La Guerra
16) Credimi Ancora
17) Ringraziamenti E Crediti + Stanco (Deeper Inside)
18) Il Dietro Le Quinte + Stanco (Deeper Inside) + Dove Si Vola + In Un Giorno Qualunque
19) Flashmob Stanco + Stanco (Deeper Inside)





 Articolo letto 5015 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com