Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 30/03/2010 alle 02:04:07Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Loredana Errore vincitrice morale del talent Amici

di: Pippo Augliera

Ha dimostrato nella finalissima di avere doti interpretative e di non avere soltanto una bella voce. Riesce a personalizzare i brani, sia nelle cover che nella canzone d’autore. E’ lei la vincitrice morale.

Ha dimostrato nella finalissima di avere doti interpretative e di non avere soltanto una bella voce. Riesce a personalizzare i brani, sia nelle cover che nella canzone d’autore. E’ lei la vincitrice morale.

La giovane artista ha affrontato la gara al meglio delle sue possibilità, lasciando libero ancora di più il suo canto. Le esecuzioni dal vivo con la grande orchestra diretta dal Maestro Vessicchio sono state emozionanti, da brivido.

Intensa la sua rilettura di “Dio come ti amo” del grande Domenico Modugno, grintosa "Dedicato" di Loredana Bertè, firmata da Ivano Fossati e coinvolgente la proposta di “Oggi sono io” di Alex Britti, portata anche al successo da Mina, dove ha regalato un finale strepitoso con dei vocalizzi arditi.

Si è anche scatenata, perfettamente a suo agio, nel proporre il rock sanguigno dei Negramaro con “Mentre tutto scorre” e si è anche cimentata in prove d’autore al maschile, di solito ostiche per una voce femminile, come la difficile “La leva calcistica del ‘68” di Francesco De Gregori e “Niente paura” di Luciano Ligabue.

Ha dimostrato di avere padronanza sulla scena e di riuscire ad avere un controllo e una consapevolezza dei propri mezzi vocali.

Ha brillato anche con il suo repertorio inedito con i due brani firmati da Biagio Antonacci: l’autobiografica “Ragazza occhi cielo” e la godibilissima “L’ho visto prima io”, a mo di tango. Bellissima “La voce delle stelle”, dalle atmosfere soulblues con un crescendo sul finale che coinvolge e cattura.

Loredana è anche cantautrice e questo aspetto le consentirà di avere una chance in più per continuare il suo percorso musicale, c’è anche la sua capacità di esibirsi con disinvoltura dal vivo, per cui è facile prevedere che non sarà una meteora nel firmamento musicale.

Il suo disco "Ragazza occhi cielo", uscito da pochi giorni, ha conquistato già la zona alta della top ten degli album più venduti, a conferma di un successo che non sarà effimero.

 Articolo letto 11562 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com