Beatles Fab 50 a New York dal 6 al 9 Febbraio: suoneranno Alessandro & Rolando Giambelli
di: Giancarlo Passarella
Con il nickname di Two of us si esibiranno al celebre Apollo Theatre. Poi ci saranno Lloyd Price, Gary US Bonds, Bettye LaVette e Mary Wilson delle Supremes e' stata appena confermata come Special Guest of Honor performer! Con il nickname di Two of us si esibiranno al celebre Apollo Theatre. Poi ci saranno Lloyd Price, Gary US Bonds, Bettye LaVette e Mary Wilson delle Supremes e' stata appena confermata come Special Guest of Honor performer!
I Giambelli da esportazione!
Ecco padre e figlio in uno scatto di un decennio fa: sono al mitico Cavern di Liverpool... nel luogo dove nacque la favola Beatles e stanno suonando proprio la musica di Lennon & McCartney!
Ad aprire la grande kermesse Beatles Fab 50 a New York (con tanti artisti famosi che reinterpreteranno il vasto repertorio beatlesiano), saranno quattro amici musicisti coinvolti profondamente nella storia appassionante dei Beatles: un virtuoso della chitarra di nome Charlie Guitar che si esibisce prevalentemente da Manhattan a tutti gli USA; ci sarà l'esibizione del cantante e chitarrista Hal Bruce da Halifax, Canada. Ci sarà Rolando Giambelli in duo (Two of Us) con il figlio Alessandro dall'Italia: i Giambelli sono stimati ed apprezzati veterani della Beatle Week di Liverpool e sono stati invitati anche a New York a suonare in onore dell'Apollo.
I bresciani Two Of Us interpreteranno anche Please Mr. Postman, una canzone non dei Beatles, ma che essi interpretarono magistralmente, avendola imparata ascoltando la versione originale delle Supremes & Diana Ross. E, con grande gioia di chi sarà tra il pubblico ci sarà appunto anche Mary Wilson leader delle Supremes che si esibirà nel corso della favolosa serata.
Ma per il duo acustico Two Of Us la trasferta americana prevede una seconda tappa: il duo si esibirà Sabato 8 Febbraio pure nello storico Teatro Hudson dove il 1° luglio 1956 il mitico Elvis Presley fece un concerto memorabile...
Articolo letto 23554 volte
|