Tutti fenomeni: il nuovo Piero Pelu' da Venerdi' 28 Marzo in radio!
di: Giancarlo Passarella
A Giugno il frontman degli storici Litfiba partirà per il tour legato al suo nuovo album, ma intanto riflette sul fatto che ..il genere umano è passato dalla lotta alla lotteria, pian piano, e nemmeno se ne accorge... Sagge parole Pierotten! A Giugno il frontman degli storici Litfiba partirà per il tour legato al suo nuovo album, ma intanto riflette sul fatto che ..il genere umano è passato dalla lotta alla lotteria, pian piano, e nemmeno se ne accorge... Sagge parole Pierotten!
Piero Pelù ritorna con un nuovo album di inediti, anticipato dal singolo Tutti Fenomeni che andrà in rotazione nelle radio da Venerdì 28 Marzo: contemporaneamente il singolo sarà in vendita esclusivamente nei negozi on line.
La registrazione del nuovo album Fenomeni, in uscita il 18 Aprile (sara' pubblicato dalla SonyBMG Italia), è ormai al termine. Per festeggiare questo momento e chiudere in crescendo i quotidiani aggiornamenti dal suo studio, Pelù ha pensato ad un regalo davvero speciale per il web. Ha registrato, esclusivamente per questa occasione, un video con una sua personalissima cover di Revolution dei Beatles.
Ma torniamo a quello che succedera' dal 28 Marzo 2008: Tutti Fenomeni è un brano straordinariamente potente, in cui risuona lo spirito libero litfibiano. Il testo (tra i più ispirtati mai scritti da Pelù), esprime un sentimento di ironica e disillusa critica sociale...il genere umano è passato dalla lotta alla lotteria, pian piano, e nemmeno se ne accorge, canta Pelù nella parte centrale del brano che ha anche suggerito il titolo dell'intero album.
Articolo letto 9177 volte
|