A Roma The Beatles Summer Of Love 2007
di: Antonio Ranalli
A Roma, giovedì 28 giugno, dalle 18,30 alle 24, al Teatro Adriano di Piazza Cavour, ci saraò la manifestazione dei Beatlesiani d'Italia Associati, con cover band, ospiti e gli Shakers da Liverpool! A Roma, giovedì 28 giugno, dalle 18,30 alle 24, al Teatro Adriano di Piazza Cavour, ci saraò la manifestazione dei Beatlesiani d'Italia Associati, con cover band, ospiti e gli Shakers da Liverpool!
“The Beatles Summer Of Love 2007” è lo spettacolo ideato in occasione del 40° anniversario di “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” il mitico album dei Beatles considerato il migliore di tutti i tempi, uscito nel giugno 1967, all’inizio di quella memorabile “Estate d’Amore”. L'iniziativa è promossa con il Patrocinio del Comune di Roma e l’inserimento dell’evento nell’Estate Romana 2007.
Dopo il successo delle cinque passate edizioni, stiamo preparando a Roma un importante tributo, nel 40° anniversario della sua realizzazione, a "Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” il mitico album dei Beatles considerato il migliore di tutti i tempi; uscito nel giugno 1967, all’inizio di quella memorabile “Estate d’Amore”.
Lo spettacolo prevede la partecipazione di numerosi ospiti, coinvolti molto da vicino nella fantastica storia dei Beatles e saranno messi in mostra oggetti di collezionismo. Stiamo inoltre invitando come ogni anno le migliori Beatles’ Cover Bands di Roma e di tutta Italia.
Hanno aderito:
APPLE PIES - AIR LINE – LA BANDA DI JOHN & PAUL – STRAWBERRY FIELDS – BEATLE JUICE – THE BEATERS – WEST COAST LIZZIE – THE WALRUS & THE EGGMEN – ALESSIO COLOMBINI – REVOLUTION – LENNON LEGEND – PLASTIC WALRUS BAND – FATHER McKENZIE – Mr LEADER & MOZZARELLA MOUSIE. Ospiti d’onore della serata saranno i The SHAKERS da Liverpool: quattro musicisti fantastici ad interpretare Merseybeat, Rock 'n' roll & Skiffle.
Da segnalare anche l'esibizione degli Abbey Road Naughty Girls in versione "unplugged" con Bianka (voce), Francesca De Fazi (voce e chitarra), Claudio Maffei (chitarra) e Claudio Davani (batteria).
Alcuni di questi gruppi sono già stati coinvolti nel progetto discografico “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Cover Band” per ricordare l’album dei Beatles ma anche per celebrare il 42° anniversario del loro memorabile concerto tenuto il 28 giugno 1965 a Roma presso il Teatro Adriano. L’entusiasmante kermesse musicale sarà condotta da Mario Pezzolla il noto conduttore di Radio Rai, esperto di Beatles ed autore del video Rai "I Favolosi Beatles", l’unico documento TV ufficiale sul Tour dei Beatles visto dall’Italia.
E’ prevista anche una mostra fotografica che sarà allestita nel foyer dell’Adriano. Finalità. Come spiega Rolando Giambelli dei Beatlesiani d'Italia Associati "secondo il nostro Statuto ed il motto “Beatle People for People” l’evento “beatlesiano” servirà, come avvenne anche lo scorso anno, oltre che per celebrare i Beatles, anche per sostenere le attività umanitarie e scientifiche del Dipartimento di Pediatria diretta dal Professor Alberto G. Ugazio presso l’Ospedale Bambino Gesù, e dell’Associazione A.M.R.E.I. (Associazione Malattie Reumatiche Infantili) di Roma collegata con il reparto stesso".
Articolo letto 3791 volte
|