Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 15/04/2009 alle 12:57:38Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

X Factor: record di share per la semifinale

di: Laura Gorini

Nuovo record di share per la semifinale di X Factor andata in onda ieri sera, che ha fatto registrare il 15,95% e 3.190.000 milioni di telespettatori.

Nuovo record di share per la semifinale di X Factor andata in onda ieri sera, che ha fatto registrare il 15,95% e 3.190.000 milioni di telespettatori.

La puntata si è aperta a sorpresa sulle note di "Briciole", il singolo inedito di Noemi che, a solo una settimana dall’uscita dallo show, ha debuttato direttamente al n.1 della classifica di iTunes ed è già trasmesso dalle radio più importanti.

Nel corso della serata non poteva mancare un momento di riflessione e commozione per la popolazione abruzzese, a cui i semifinalisti hanno dedicato il concerto all’Alcatraz di Milano di venerdì 10 aprile, con oltre 2.000 presenze. Per partecipare attivamente alla raccolta fondi, i ragazzi hanno registrato il brano “You’ve got a friend”, inno all’amicizia di Carol King che dice “quando hai bisogno di affetto grida forte il mio nome ed io verrò di corsa da te” al n. 1 della classifica dei più scaricati da iTunes. Tutti i proventi ricavati andranno alla Protezione Civile e saranno destinati all’emergenza terremoto in Abruzzo.

I Bastard Sons of Dioniso, Daniele, Jury e Matteo si sono esibiti nel corso della serata con tre brani, tra cui un inedito a cui hanno collaborato.

Ad ascoltare e a leggere gli inediti dei ragazzi, una leggenda della musica italiana, Mogol, autore di testi tra i più famosi e importanti che sono mai stati cantati in Italia dai big della musica, che ha dato loro preziosi consigli.

Da oggi tutti i brani, inediti compresi, sono scaricabili da iTunes.
Gli inediti, inoltre, sono già stati distribuiti alle radio che da oggi potranno trasmetterli a loro piacimento.

Al ballottaggio Jury e Daniele, visibilmente tesi, si sono sfidati per accedere alla finale.
Mara e Morgan hanno lasciato che a prendere la sofferta decisione finale fosse proprio Simona Ventura, la capitana degli under 24.

Il suo giudizio ha favorito Jury che così, insieme ai Bastard Sons of Dioniso e a Matteo, chiude la triade dei finalisti che, domenica 19 aprile alle ore 21 su Rai Uno, si contenderanno a suon di musica il contratto discografico da 300.000 euro.

Ospite musicale d’eccezione della semifinale è stata Gianna Nannini che ha cantato "Attimo", il suo ultimo singolo,al vertice delle classifiche.

Fonte: Ufficio Stampa Goigest

 Articolo letto 3423 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com