Coldplay, Ghost Stories in Italia è doppio platino
di: Manuela Ippolito Giardi
Dal giorno della sua uscita, "Ghost Stories” ha ottenuto una serie di successi che confermano ancora una volta i Coldplay come una delle band più amate al mondo ma soprattutto dal pubblico italiano. Dal giorno della sua uscita, "Ghost Stories” ha ottenuto una serie di successi che confermano ancora una volta i Coldplay come una delle band più amate al mondo ma soprattutto dal pubblico italiano.
“Ghost Stories” ha dominato la classifica di vendita italiana (per 4 settimane al n.1 e, dopo 27 settimane dalla pubblicazione, ancora nella top 30) e ora l’Italia è il primo Paese dove i Coldplay ricevono la certificazione di doppio platino per le vendite di “Ghost Stories”!
Un risultato analogo anche per i singoli: “Magic”, la prima traccia che ha anticipato l’uscita dell’album, è stato certificato platino e il successo mega di “A Sky Full Of Stars”, il singolo che ha conquistato il doppio platino e che è rimasto in Top 10 per ben 23 settimane ininterrottamente dal lancio - oltre che al Numero 1 della single chart per 3 settimane. “Ink”, il nuovissimo estratto da “Ghost Stories”, è già entrato nella Top 10 dell’airplay radiofonico e si appresta a diventare un altro grande successo.
Il nuovo video di "Ink" è una storia d’amore interattiva, disponibile per due settimane unicamente sul sito della band.
Ogni fan può costruire la “propria storia” scegliendo tra le opzioni che vengono proposte durante il video. Le combinazioni sono oltre 300!
L’ultimo regalo dei Coldplay ai suoi fan è “Ghost Stories Live 2014” (pubblicato il 24 novembre) il film dell’esclusivo concerto di Los Angeles e l’album live dei Coldplay su CD+DVD, CD+Blu-ray e in digitale.
Per la prima volta in assoluto il concerto di "Ghost Stories" con immagini inedite ed esclusive.
Articolo letto 1918 volte
|