Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 02/02/2009 alle 17:48:42Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Al via il 3 febbraio l'edizione 2009 di Roma di Amilcare al The Place

di: Alessandro Sgritta

Al via l'edizione 2009 di Roma di Amilcare al The Place in collaborazione con il Club Tenco: il 3 febbraio primo appuntamento con Alberto Patrucco, l'11 Eugenio Finardi, il 12 Simone Cristicchi, il 18 Magoni e Spinetti, il 25 Banda Elastica Pellizza.

Al via l'edizione 2009 di "Roma di Amilcare" al The Place in collaborazione con il Club Tenco: il 3 febbraio primo appuntamento con Alberto Patrucco (nella foto di Roberto Casati), l'11 febbraio con Eugenio Finardi, il 12 febbraio con Simone Cristicchi e il Coro dei Minatori di Santa Fiora, il 18 febbraio con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, il 25 febbraio con la Banda Elastica Pellizza.

Sotto l'egida del prestigioso Club Tenco e nel ricordo del suo artefice Amilcare Rambaldi, il The Place inaugura l'edizione 2009 dell'ormai storica rassegna "Roma di Amilcare”.

Il primo grande appuntamento è fissato per martedì 3 febbraio al The Place di Roma, ore 22.30 con ALBERTO PATRUCCO; la serata nasce dall’idea del direttore artistico del locale romano, Antonio Pascuzzo, insieme al responsabile artistico del Club Tenco, Enrico de Angelis, uno dei più apprezzati cultori della nostra musica.

“Chi non la pensa come noi”, è il disco d’esordio di Patrucco nel quale il comico interpreta Georges Brassens con dodici brani mai tradotti in italiano prima d’ora. “Chi non la pensa come noi” (Alberi/Edel) è il frutto del percorso compiuto da Alberto Patrucco tra le parole e la musica di Georges Brassens, il più raffinato cantautore francese del secolo scorso, un artista unico, dotato di genialità e ironia senza eguali. La proposta artistica di Patrucco è semplice: monologhi e ballate, eseguite al pianoforte o alla chitarra, per raccontare storie con parole e canzoni originali, per lo più umoristiche. Tra la fine degli anni ’70 e gli inizi degli anni ’80, inizia un’intensa attività in molti locali milanesi e affronta, nelle allora nascenti tivù private, le prime esperienze televisive. Con il boom commerciale del cabaret, sulla scia della fortunata trasmissione “DRIVE IN”, Patrucco allarga il suo raggio d’azione in tutta Italia. Dal 1980 al 1990 propone una serie di spettacoli che a buon diritto entrano nella storia di questo genere. Abbandonata la musica, per un decennio sperimenta e approfondisce il monologo satirico puro, sviluppando uno stile personale e inconfondibile, riprendendo le canzoni solo in qualche occasione. A partire dal 2000, Patrucco inizia un rapporto costante con la televisione passando, prima attraverso “ZELIG” (2000 – 2003), per approdare poi alla trasmissione “COLORADO CAFÉ” (2004 – 2006) e diventando un personaggio di punta richiesto come ospite anche in altre trasmissioni nazionali (“FUNARI NEWS”, “BALLARÒ”, “GLOB”, “CROZZA LIVE”…)


THE PLACE & CLUB TENCO presentano

L’EDIZIONE 2009 DELLA RASSEGNA
“ROMA DI AMILCARE”

ECCO IL FITTO CALENDARIO DI FEBBRAIO:

martedì 3 febbraio - ALBERTO PATRUCCO

mercoledì 11 febbraio - EUGENIO FINARDI

giovedì 12 febbraio - SIMONE CRISTICCHI & il CORO DEI MINATORI DI SANTA FIORA

mercoledì 18 febbraio - PETRA MAGONI & FERRUCCIO SPINETTI

mercoledì 25 febbraio - BANDA ELASTICA PELLIZZA


Prezzi: cena “alla carta” (più biglietto d’ingresso 10 euro) oppure ingresso dopocena 10 euro comprensivo di prima consumazione
THE PLACE
Via Alberico II, 27/29 Roma
Tel. 06/68307137 - 06/68215214 – info@theplace.it

 Articolo letto 2701 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com