Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 17/08/2012 alle 01:01:05Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

I primi passi da solista, Nonostante tutto...Il nuovo progetto di Antonio Maggio

di: Salvatore De Falco

Dagli Aram Quartet al suo progetto solista. Antonio Maggio è fra gli emergenti più tenuti d'occhio della nuova scena musicale. In pieno tour estivo e al lavoro per il nuovo album previsto a novembre.

Dalla scorsa primavera è in rotazione il singolo Nonostante tutto di Antonio Maggio, composto dallo stesso e pubblicato dalla milanese Rusty Records. Il brano è supportato da un ottimo video realizzato da Foto Glamour Studio e nonostante lo scorso febbraio non sia riuscito ad arrivare nei primi sei scelti dal contesto di Sanremo Social, Maggio ha voluto a tutti i costi che il brano anticipasse come singolo il nuovo album di inediti in lavorazione, la cui uscita è prevista per il prossimo novembre. E confessa: Mi piace immaginare che ‘Nonostante tutto’ possa essere il mio biglietto da visita nella musica. Credo non ci sia per me canzone che possa rappresentare meglio di questa il mio nuovo progetto. E' un brano dalle danzanti atmosfere retrò, con forti tinte di folclore, in contrapposizione all’inglesizzazione della nostra musica. Il testo racconta, in chiave ironica e con divertenti giochi di parole, quanto l’amore possa essere ostinato e testardo, a volte anche cieco. In realtà, la storia vuole essere un pretesto di positività che tende un invito a sdrammatizzare il nostro quotidiano, considerando il momento sociale e problematico che stiamo vivendo a livello globale.

Antonio Maggio, pugliese, classe 1986, ha sempre amato la musica e l'esordio nazionale più importante l'ha visto gareggiare alla finalissima del Festival di Castrocaro nel 2003, ripreso dalla Rai. Altre tappe importanti si susseguono fino a far parte del coro dell'Orchestra Terra d'Otranto, grazie alla quale si ritrova ad accompagnare artisti del calibro di Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Al Bano Carrisi, Fausto Leali, Alexia, Paolo Belli e tanti altri. Il progetto di vocal-band Aram Quartet nasce nel dicembre 2007 e nella primavera del nuovo anno entrano a far parte delle band selezionate per il talent show X- Factor . Sotto la guida di Morgan, diventano i vincitori del programma tv, pubblicano il primo album chiARAMente, nove cover più un inedito, seguito nel 2009 dall'album Il pericolo di essere liberi, prodotto da Lucio Fabbri. Nonostante il successo ottenuto e vari appuntamenti live di notevole importanza, la band nel 2010 decide di sciogliersi. Il percorso solista di Antonio Maggio viene segnato a luglio 2011 con la pubblicazione del singolo Inconsolabile.

Attualmente in tour, Maggio è felice della stima e del calore del pubblico che riscontra ad ogni appuntamento live ed in merito dichiara: Non vedo l'ora di completare il nuovo album. Il pubblico mi sta dimostrando affetto e sento che sto percorrendo la strada giusta. Nei concerti, sia con la band che in voce-piano è uno scambio di energia che desidero mantenere vivo anche con i brani nuovi che ho scelto per il disco di inediti. Antonio Maggio merita di essere sostenuto e applaudito. Magari anche ai suoi prossimi concerti: 18 agosto a Palo del Colle (BA), 1 settembre a Montemesola (TA) e 18 settembre a Copertino (LE). Il calendario, sulla pagina facebook ufficiale, è in continuo aggiornamento.


 Articolo letto 1978 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com