Alberto Pizzo con il suo disco On The Way ad Agosto in Giappone
di: Sarah Viola
Il disco contiene collaborazioni con Toquinho, Renzo Arbore e Francesca Schiavo, David Knopfler, Fabrizio Sotti e Mino Cinelu: il 34enne pianista napoletano ha registrato questo disco nella primavera del 2013 dal vivo al Bunker Studio’s di Brooklyn. Il disco contiene collaborazioni con Toquinho, Renzo Arbore e Francesca Schiavo, David Knopfler, Fabrizio Sotti e Mino Cinelu: il 34enne pianista napoletano ha registrato questo disco nella primavera del 2013 dal vivo al Bunker Studio’s di Brooklyn.
Pochi minuti fa la notizia del tour in Giappone è apparsa sul suo profilo Facebook. Alberto Pizzo è una forza della natura e l'abbiamo visto esibirsi in diverse situazioni...
Quella più vibrante (conquistando una platea di pubblico che non aveva mai sentito nemmeno parlare di lui..!) è stata a Calvello nell'Agosto 2012 nella rassegna Le parole dei suoni. Su quel palco con lui Mimmo Cavallo, Ron e Teresa De Sio: occasione giusta per presentare il suo precedente album Funambulist, prodotto da Renato Marengo.
Poi la notizia dell'incontro con David Knopfler (cofondatore dei Dire Straits), con il quale realizza un brano inedito, This ship has sailed (il testo è scritto e cantato da Knopfler sulla musica di Alberto Pizzo): ovviamente per noi solidrockers (coordinati da decenni da Giancarlo Passarella) una chicca di notizia che soddisfa anche la nostra smania da collezionisti!
On the way
- Promozione radio/tv: Egea Music, rif. Silvia Valderrama - mail: silvia@egamusic.com
- Booking e Management: Palcoreale, rif. Gianni Sergio - mail: palcoreale@tiscali.it
- Ufficio stampa: Parole & Dintorni, rif. Elena Moretti - mail: elena@paroleedintorni.it
Articolo letto 2645 volte
|