Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 05/07/2002 alle 13:08:15Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

I Coldplay domenica 7 Luglio a Valle Giulia

di: Antonio Ranalli

Dopo un mese di grandi concerti, il Cornetto Free Music Festival Roma Live prosegue con una programmazione senza precedenti. Domenica 7 Luglio a Valle Giulia, ore 21.30, sarà la volta dei Coldplay, la band-rivelazione, con un nuovo album in uscita.

Domenica 7 Luglio a Valle Giulia, ore 21.30, sarà la volta dei Coldplay, la band-rivelazione inglese dello scorso anno, che sta per uscire con il nuovo album, previsto per la fine di agosto!

I quattro (Chris Martin, voce, chitarra e piano; Guy Berryman, basso; Jonny Buckland, chitarra solista; Will Champion, batteria) conosciutisi al college a Londra sei anni fa, hanno dato vita ai Coldplay nel 1998, per iniziativa di Chris e Jon, inizialmente unici artefici delle prime canzoni. Esordio discografico della band fu l’ep “Safety”. Un successivo concerto al Falcon di Camden, accese l'interesse di Simon Williams del settimanale musicale NME che offrì alla band l'opportunità di incidere per la sua piccola etichetta discografica, la Fierce Panda il singolo "Brothers & Sisters" che vide la luce all'alba del 1999. Subito dopo i Coldplay firmarono per la Parlophone. Nello stesso anno incisero "The Blue Room EP". Il brano principale, "Bigger stronger", ottenne subito un buon airplay su Radio One. Sempre in quell’anno, affiancati dai Bellatrix, partirono per il loro primo tour nazionale. Nel Gennaio 2000 parteciparono al Carling Premier Tour al fianco di Shack, Campag Velocet e Les Rhythms Digitales e a Marzo dello stesso anno pubblicarono il singolo “Shiver” dal sound profondo e passionale, caratteristica di tutto l’album uscito nell’estate 2001.

Il “Cornetto Free Music Festival Roma Live”, è organizzato dalla Barley Arts, Friends&Partners e BBC, in collaborazione con Angeli Custodi ed il Comune di Roma – Assessorato alle politiche Culturali, Dipartimento Cultura Sport e Toponomastica, Ufficio Spettacolo.

 Articolo letto 1603 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com