Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 26/11/2008 alle 12:43:58Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Neri per caso: …And so this is Christmas - Dal 28 novembre la nuova edizione dell'album con l'aggiunta di due versioni inedite

di: Laura Gorini

In emissione il 28 novembre , ad un prezzo al pubblico di € 9.90, la nuova edizione di “…And so this is Christmas” dei Neri per caso, arricchita da due versioni inedite: “Santa Claus is coming to town” e “Give peace a chance"...

In emissione il 28 novembre , ad un prezzo al pubblico di € 9.90, la nuova edizione di “…And so this is Christmas” dei Neri per caso, arricchita da due versioni inedite: “Santa Claus is coming to town” e “Give peace a chance”, il singolo che verrà programmato in tutte le radio in contemporanea con l’uscita dell’album .

“La pubblicazione di “…And so this is Christmas” nella nuova edizione che include due nuove registrazioni, nasce dal desiderio dei Neri per Caso di ripubblicare questo album a cui sono stati sempre molto legati, alla fine di un anno importante, il 2008, che ha visto il più noto gruppo vocale italiano ritornare ai vertici delle classifiche con l’album “Angoli Diversi”.

Tra l’altro era proprio con questo album (1996) che terminava temporaneamente la collaborazione con il loro originario gruppo di produzione (il gruppo Mattone) ed è idealmente in questo modo che si è voluto sancire il ritrovato sodalizio”, dichiara Tullio Mattone ,loro produttore che prosegue: “La scelta dei due inediti è ricaduta su un meraviglioso brano di John Lennon, divenuto poi un vero e proprio slogan di pace (Give peace a chance) che i Neri per Caso hanno rielaborato a modo loro - con un ispirato arrangiamento di Ciro Caravano che ha fuso la ritmica di un pezzo dei Queen “We will rock you” con la melodia del brano di John Lennon- e che il gruppo esegue con un coro di giovani talenti grazie al contributo del Centro Sperimentale di Cinematografia.
L’altro brano “Santa Claus is coming to town” è uno standard tratto dal repertorio di canzoni natalizie, arrangiato da un altro componente del gruppo, Diego Caravano.
Quest’ultimo inedito è un concentrato di nuove soluzioni vocali che i Neri per Caso hanno sperimentato negli ultimi anni ed in particolare con la lavorazione di “Angoli Diversi”.

Il modo più naturale per augurare un felice Natale alla fine di un anno difficile, ma che si speri riavvicini ai valori più importanti”.


Tracklist:

1. Give peace a chance

(J. Lennon)

2. Santa Claus is coming to town

(J. Fred Coots - H. Gillespie)

3. Happy Christmas (war is over)

(J. Lennon-Y. Ono)

4. Oh Happy Day

(Pubblico dominio)

5. God Rest You Merry, Gentlemen

(Pubblico dominio)

6. Jingle Bells

(Pubblico dominio)

7. White Christmas

(I.Berlin)

8. We Wish You A Merry Christmas

(Pubblico dominio)


I Neri Per Caso sono sei ragazzi di Salerno (Domenico Pablo detto Mimì e Gonzalo fratelli e cugini di Ciro e Diego, a loro volta fratelli, Massimo e Mario amici e compagni di scuola) che debuttarono al Festival di Sanremo del 1995, dove vinsero tra le Nuove Proposte con il successo "Le ragazze" di Claudio Mattone, che li proiettò da subito nel firmamento della musica nostrana: richiestissimi e osannati da pubblico e critica, superarono le 700 mila copie vendute con l’omonimo album (sei dischi di platino).
Si susseguirono altri importanti successi, tra cui un quinto posto nella categoria Big a Sanremo 1996, e un debutto internazionale che li consacrò in America Latina.

A febbraio 2008 i Neri per Caso hanno pubblicato l’album “Angoli Diversi” con 11 duetti ‘a cappella’ raggiungendo lo status di ‘Disco d’Oro’.

Fonte: Ufficio Stampa Sony-Bmg

 Articolo letto 4871 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com