Shaggy di nuovo in tour in Italia, featuring Arianna
di: Alessia Giardi De Angelis
Il famoso rapper Shaggy in tour in Italia: il 25 luglio al One Love Reggae Festival di Lignano Sabbiadoro, il 26 luglio a Roma (Eutropia Festival) e il 28 al Circolo Magnolia di Milano, prosegue la collaborazione con Arianna in Adesso o Mai. Nuovo tour italiano del rapper Shaggy (nella foto con Arianna): la prima data è stasera al "One Love Reggae Festival" di Lignano Sabbiadoro (Camping Girasole), domenica 26 luglio a Roma al festival "Eutropia, L'Altra Città" (Campo Boario di Testaccio), poi il 28 luglio tappa al Circolo Magnolia di Milano (Segrate).
Basta sentire pronunciare il nome di Shaggy per tornare con la mente ai favolosi anni della Dancehall anni Novanta. Gli anni di “Boombastic” , “Oh Carolina” e “Summer Time”. Eppure nel 2015 questo cantante giamaicano naturalizzato statunitense è ancora il top player della squadra di artisti campione del Reggae mondiale. E’ impossibile trovare una virgola fuori posto nella carriera di Orville Richard Burrel, cresciuto nel fertile sottobosco artistico di New York. Dodici album all’attivo e decine di singoli hanno incoronato Shaggy come il re del Ragga Pop e del beat Urban.
I suoi concerti sono tra i migliori live act di questa musica e spaziano con una naturalezza sconvolgente tra le sensazioni della tradizione come lo Ska e il Rocksteady e i ritmi esplosivi del Bashment e del One Beat. In mezzo a tutto ciò quando si assiste ad una esibizione di Shaggy può sempre capitare di ascoltare geniali citazioni Soul e R&B. Artista a tutto tondo. Inoltre da 10 anni l’artista giamaicano ha istituito una fondazione di aiuto umanitario, Bustamante Hospital for Children.
"If U Slip U Slide" è il nuovo singolo di Shaggy in featuring con Arianna. Un brano orecchiabile, fresco e solare che unisce i toni bassi e intriganti della voce del cantante giamaicano, alla potente voce dell'artista italiana. Shaggy torna quindi a collaborare con l’artista Arianna dopo il brano "Sexy People" nel quale oltre allo stesso Shaggy predominava la presenza di Pitbull, tormentone dell'estate 2013, video cliccatissimo che ha ottenuto 20 milioni di views, classificandosi in vetta alla Usa dance chart di Billboard.
"L'idea di collaborare è nata per caso, una sera dello scorso maggio durante una cena a casa mia, a Detroit - racconta Arianna - Dopo cena, ho improvvisato un'esibizione di un brano tratto dal musical 'Masaniello' in dialetto napoletano e Shaggy è rimasto così colpito dalla mia voce che ha voluto subito farmi incidere il brano nel suo studio di New York".
Il cantante giamaicano conferma: "La canzone era perfetta per il tono della sua voce, un mix di reggae e ritmo latino. Così è venuta nel mio studio di New York per registrare la versione in italiano regalando al brano, tutta la sua sensualità, il risultato è incredibile. Non vedo l'ora di venire in Italia durante l'estate per cantare insieme quest'inno all'estate".
Articolo letto 1755 volte
|