Deimos, corso intensivo di tecnica e informatica musicale dal 30 Luglio al 3 Agosto
di: Sarah Viola
Non perdetevi questa immersione totale nel mondo della musica in ogni sua componente: il tutto si svolge a Castel di Sangro e le alte montagne abruzzesi vi aspettano per una vacanza rock! In concerto Mr.Rock e Mimmo Locasciulli. Non perdetevi questa immersione totale nel mondo della musica in ogni sua componente: il tutto si svolge a Castel di Sangro e le alte montagne abruzzesi vi aspettano per una vacanza rock! In concerto Mr.Rock e Mimmo Locasciulli.
Anche Alessandro Centofanti a Deimos Musica.
Lo storico tastierista di Venditti parteciperà alla manifestazione che si terrà a Castel di Sangro dal 30 luglio al 3 agosto. Il musicista terrà delle lezioni sull’evoluzione tecnologica in campo musicale e sugli aspetti pratici che ogni musicista deve conoscere per affrontare una carriera ad alti livelli. Le lezioni saranno integrate da esempi concreti realizzati con il suo Mini-Moog.
Alessandro Centofanti è arrangiatore e musicista. Il primo disco a cui ha lavorato in RCA è stato Alice di Francesco De Gregori. Ha collaborato, poi, con i nomi più importanti del panorama nazionale e internazionale, come Venditti, di cui può essere considerato il tastierista storico, Renato Zero, Patty Pravo ecc. e, negli Stati Uniti, con Frank Zappa e i Chicago. Ha scritto musica per Ennio Morricone, per sigle televisive e cartoni animati (Supercar Gattiger).
DEIMOS MUSICA
Corso intensivo di computer music
Clinics workshop demo & show room
Castel di Sangro 30 Luglio - 3 Agosto
Teatro comunale “F. P. Tosti”
Deimos è un’innovativa manifestazione musicale basata su corsi di computer music tenuti da docenti di riconosciuta professionalità. La prima edizione si terrà a Castel di Sangro dal 30 luglio al 3 agosto. Nel teatro Francesco Paolo Tosti si svolgeranno corsi intensivi di tecnica e informatica musicali. La manifestazione sarà, inoltre, arricchita da una conferenza-dibattito sul mondo della discografia e da presentazioni di strumenti, accessori, dischi e libri; sarà presentato in anteprima nazionale il Receptor della Muse Research; inoltre la Midiware, leader nel settore dell’informatica musicale, allestirà una grande show room con specialisti di prodotto. Non mancherà la parte live: si esibiranno, infatti, il 1 agosto Mimmo Locasciulli e Greg Cohen in un concerto acustico e il 3 agosto gran finale con Mr Rock, che presenterà dal vivo il suo ultimo lavoro discografico, “a good day”.
Per i partecipanti sono previste convenzioni con alberghi e ristoranti.
ALTRI DOCENTI
Enrico Cosimi
Concertista, compositore, direttore Rec'n’play ed esperto di tecnologie musicali elettroniche e tecniche di sintesi
Gianni Rocci – aka Mr.Rock –
Musicista, endorser CME, Midi Music, Muse Research e Native Instruments
Lorenzo Marfisi
Ingegnere del Suono – R.I.T. Musician Institute di Los Angeles e Docente di chitarra moderna e classica – Allievo di Scott Anderson e Ross Bolton (G.I.T.)
INTERVERRANNO
Enzo Barra Playgame Music
Giancarlo Passarella Discografico (UdU Records, già ufficio stampa per Simple Minds, Francesco Guccini, Vasco Rossi, Pink Floyd e Dire Straits)
Joe Squillacioti Direttore Marketing della Muse Research
Antonio Ranalli giornalista (JAM, Italia Oggi), Ufficio Stampa RAI
Paolo Ansali Editore Vintage! e Musikbox
Andrea Del Castello Musicologo, giornalista (Musicalnews.com)
Massimo Giuliano Giornalista (Abruzzo Oggi, Radiopixel)
Articolo letto 4925 volte
|