Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 14/11/2011 alle 09:02:44Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Per Marco Mengoni un nuovo tour e un duetto con Lucio Dalla

di: Pippo Augliera

Tra poco parte la nuova tournée del giovane talento, reduce da un duetto con Lucio Dalla e la realizzazione del video del nuovo singolo Tanto Il Resto Cambia.La data zero di “Solo Tour", è prevista il 19 novembre a Roccaraso (AQ).

Tra poco parte la nuova tournée del giovane talento, reduce da un duetto con Lucio Dalla e la realizzazione del video del nuovo singolo Tanto Il Resto Cambia.La data zero di “Solo Tour", è prevista il 19 novembre a Roccaraso (AQ).

Nell’attesa, il suo album “Solo 2.0” staziona nella classifica, dopo essere stato al vertice. Il cantautore di Ronciglione non ama molto l’attenzione che si pone nei confronti della competizione che si crea su chi vende di più….

….‘Per tutto quello che gira intorno all’uscita di un disco, commenta amareggiato, per l’importanza che viene data alle classifiche. Sembra che, per qualche strano motivo, io debba fare una gara di vendite con gli altri artisti, in un confronto che trovo poco sensato. È come se un fruttivendolo mettesse in competizione le mele e le banane. Non si possono paragonare. E’ come se ripartissi da zero. Sono un po’ preoccupato’.

Ma al di là di questi dati, il suo cd, che contiene 13 brani, ha un suo spessore, mescolando creatività ed originalità, come ha dimostrato il primo estratto “Solo - Vuelta Al Ruedo” con atmosfere accattivanti e coinvolgenti, e confermato dal successivo singolo, “Tanto il resto cambia”, in promozione radio televisiva, in questi giorni.Ha anche realizzato un importante duetto con Lucio Dalla inserito dal grande cantautore in “Questo è amore”, nel quale ha selezionato brani bellissimi, ma non conosciuti, del suo repertorio, per riproporli all’attenzione del pubblico. Insieme interpretano “Meri Luis”.

‘Dopo aver assistito a una mia esibizione con Renato Zero a Roma, racconta Mengoni, mi ha invitato a incidere con lui un brano. Mi ha sorpreso con la sua grandissima umiltà. Alla prima registrazione, contro il mio parere da scettico perenne, ha detto: Buona! Mi ha fatto sentire talmente a mio agio che mi è sembrato di lavorare con uno zio’.

Anche Lucio Dalla ha parole di elogio nei suoi confronti: ‘lo trovo una forza della natura. Ha una personalità internazionale, mi sembra quasi Prince’.

Marco Mengoni non si adagia sugli allori: si sta preparando ad affrontare il palco per una serie di concerti programmati, a partire dall’ultima decade di novembre fino a febbraio 2012.

‘Questo tour sarà più impegnativo dell’altro, prosegue Mengoni, perché c’è stato meno tempo per crearlo e mettere le idee sul palco, curare la scenografia, coreografie e arrangiamenti, per cui ho un po’ di paura, considerato che i luoghi dove mi esibirò sono grandi, spero comunque di fare bene…’

Le date:

19 Nov Roccaraso (AQ), Palaghiaccio Bolino
26 Nov Milano, Mediolanum Forum
29 Nov Roma, Palalottomatica
07 Dic Bologna, Pala Dozza
08 Dic Padova, Gran Teatro Geox
14 Dic Firenze, Mandela Forum
15 Dic Napoli, Pala Partenope
17 Dic Catania, PalaCatania

2012
03 Feb Udine, PalaCarrera
04 Feb Rimini, 105 Stadium
10 Feb Verona, Palasport
13 Feb La Spezia, PalaMariotti



 Articolo letto 3624 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com