Festival di Sanremo, Zucchero big della Serata Finale
di: Manuela Ippolito Giardi
Sarà Zucchero, per la prima volta all'Ariston da super ospite, ad aprire questa sera, sabato 11 febbraio, la serata finale del Festival Sanremo. L’appuntamento con Carlo Conti e Maria De Filippi è sempre alle ore 20.40 su Rai 1. Sarà Zucchero, per la prima volta all'Ariston da super ospite, ad aprire questa sera, sabato 11 febbraio, la serata finale del Festival Sanremo. L’appuntamento con Carlo Conti e Maria De Filippi è sempre alle ore 20.40 su Rai 1 (foto credito Ufficio Stampa Rai-iwan).
Gli altri ospiti saranno Alvaro Soler, le protagoniste della fiction di Rai1 “C'era una volta Studio Uno” (Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi), Enrico Montesano, Geppi Cucciari e Carlo Cracco.
Spazio anche al premio alla carriera a Rita Pavone. Inoltre, Paolo Vallesi e Amara canteranno “Pace”, un brano che non è entrato tra i Big. “E' una canzone bellissima dedicata a tanti italiani nel mondo impegnati nelle missioni di pace, ma anche a quella pace che ci dovrebbe essere tutti i giorni nella nostra vita", ha spiegato Carlo Conti. Prima del via ufficiale alla serata, spazio anche ai Ladri di carrozzelle. Inoltre, il conduttore Carlo Conti, in conferenza stampa, ha annunciato che si occuperà della direzione artistica del 60° anniversario dello Zecchino d’Oro. “Non posso fare Sanremo il prossimo anno perché ho accettato la direzione artistica dei festeggiamenti della 60a edizione dello Zecchino d'oro” ha detto il conduttore.
Quindi spazio alla gara, con i 16 artisti rimasti in gara e l'esibizione del vincitore della sezione Nuove Proposte.
Intanto, sabato 11 febbraio, in occasione della serata finale, Zucchero per la prima volta in qualità di ospite si esibirà sul palco del Teatro Ariston e, dopo aver inanellato nel 2016 un sold out dietro l’altro in tutta Europa richiamando oltre 250 mila spettatori, da marzo porterà in tutto il mondo le canzoni di “Black Cat” e i suoi grandi successi… arrivando anche in Nord America, Sud America, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Nord Africa e nuovamente in Europa per i grandi festival! Il “Black Cat World Tour 2017” di Zucchero “Sugar” Fornaciari si arricchisce di 5 nuove date italiane: 21-22-23-24-25 settembre all’Arena di Verona. Questi concerti vanno ad aggiungersi ai live dell’1-2-3-4-5 maggio in cui l’Artista incanterà il pubblico con i suoi più grandi successi nella splendida cornice dell’anfiteatro veronese! Con queste dieci date, tra maggio e settembre, diventano 21 i concerti dell’artista all’Arena di Verona.
Condividi su Facebook
Articolo letto 707 volte
|