Gli istancabili U2 non si fermano mai, con il nuovo album in uscita il 14 Novembre
di: Francesca Odette Croxignatti
Con l'aiuto di Loris Cantarelli (autore per Editori Riuniti del compendio U2 - 1979-2004: 25 anni di inquietudine rock) analizziamo le novita' su Bono Vox e compagni: pubblicate il 21 Luglio le deluxe edition dei dischi storici Boy, October e War. Con l'aiuto di Loris Cantarelli (autore per Editori Riuniti del compendio U2 - 1979-2004: 25 anni di inquietudine rock) analizziamo le novita' su Bono Vox e compagni: pubblicate il 21 Luglio le deluxe edition dei dischi storici Boy, October e War.
Uscite le edizioni deluxe dei primi tre album degli U2, “Boy” (1980), “October” (1981) e “War” (1983), la BBC ha intervistato il produttore dei tre dischi Steve Lillywhite (ma anche del più recente 14°: avete presente la frase "unos, dos, tres... catorce!" all’inizio di “Vertigo”, no?), che ha ricordato la tensione, la noia e le ispirazioni dietro le session di registrazione su news.bbc.co.uk/2/hi/entertainment/7511370.stm.
Nel frattempo Bono ha lanciato un’accusa diretta al governo italiano dalla prima pagina del quotidiano romano La Repubblica, per l'intenzione di tagliare i fondi annui di 170 milioni di euro diretti ai Paesi in via di sviluppo, inoltre il quotidiano londinese “The Times” ha segnalato che Bono e The Edge hanno concluso la registrazione della colonna sonora del musical “Spider-Man” che andrà in scena nei teatri di Broadway a partire dall'ottobre 2009 (18 pezzi con contributi orchestrali per circa 20-30 componenti) che pare costerà 25 milioni di dollari.
Lo scorso 27 giugno è stato inoltre registrato dalla Universal Music il dominio www.nolineonthehorizon.com, con tutta probabilità il titolo del primo singolo o anche dell’intero album degli U2, essendo “No line on the horizon” il titolo di un brano rivelato da Bono in un’intervista al settimanale “USA Today” l’anno scorso... Il 23 luglio nella città spagnola di Cadice Guillermo Blázquez della NLTH Film di Londra ha intanto girato il nuovo videoclip degli U2, mentre il britannico “The Mirror” sembrerebbe confermare il gossip che Brad Pitt e Angelina Jolie per i loro neonati gemelli Little Knox Leon e Vivienne Marcheline abbiamo pensato all’amico Bono come padrino, dopo essere stati ospiti della casa del cantante sulla Costa Azzurra: altro lavoro per Bono, già padrino della fresca 24enne figlia Edge, Hollie (prima nata a un membro degli U2 e omaggiata dalla band per il suo compleanno dalla strumentale “4th of July”).
Per non parlare della prossima riedizione in cd-dvd del live “Under a blood red sky” (1983) il 23 settembre, il nuovo album il 14 novembre, la nuova tournée mondiale da marzo... Insomma, con gli U2 non c’è mai da annoiarsi!
Per saperne di più, basta iscriversi gratuitamente alla U2 Newsletter settimanale curata da Loris Cantarelli con una semplice e-mail a cantarelli@tiscali.it... appena andata in vacanza per riprendere a fine Agosto!
Articolo letto 3957 volte
|