Anche Rodolfo Maltese ed Aldo Tagliapietra ospiti del Beatles Day 2008 a Brescia
di: Francesca Odette Croxignatti
Il Beatles Day 2008 (19a edizione) organizzato da Beatlesiani d’Italia Associati con il Patrocinio del Comune e della Provincia, si svolgerà a Brescia Domenica 8 Giugno, su tre palchi allestiti, presso il Museo della Mille Miglia a Sant’Eufemia. Il Beatles Day 2008 (19a edizione) organizzato da Beatlesiani d’Italia Associati con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Brescia, si svolgerà a Brescia Domenica 8 Giugno, su tre palchi allestiti, presso la stupenda millenaria struttura del Museo della Mille Miglia in località Sant’Eufemia.
Dopo aver fatto i complimenti alla tenacia di Rolando Giambelli, e' doveroso ricordare che il coinvolgimento delle oltre 50 Beatle-Bands e ospiti a sorpresa che verranno a Brescia da tutta Italia per celebrare il 40° anniversario dell’ALBUM BIANCO (The White Album) senza ricevere alcun compenso, oltre che per partecipare alla celebrazione dei Fab Four, servirà anche per sostenere le cause umanitarie di alcune associazioni presenti. Molti di questi gruppi hanno partecipato due anni fa al progetto A Day In the Life at Abbey Road un disco tributo all'arte dei Beatles registrato proprio nello Studio 2 di Abbey Road a Londra. Gli utili di questo disco sono devoluti all'UNICEF.
All’interno del Museo della Mille Miglia che sarà aperto al pubblico con il prezzo del biglietto ridotto per l’occasione e dove si possono ammirare alcune delle fantastiche auto che hanno partecipato alla storica e mitica corsa, saranno allestite tre diverse mostre iconografiche dedicate ai Beatles: Mostra fotografica: "I BEATLES E L'AUTOMOBILE... oggi come allora lo Status Simbol più prestigioso" (Più di cento foto dei Beatles fotografati con le auto più belle dell'epoca: Rolls Royce, Bentley, Jaguar, Mercedes Benz, Ferrari, Ford, Ispano Suiza, Mini Morris, Herald, Triumph, VolksWagen, Fiat 500, ecc. ecc.
Esposte anche la collezione di litografie originali Bag One di John Lennon e La Storia a fumetti dei Fab Four.
Articolo letto 4151 volte
|