Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 29/12/2009 alle 02:06:26Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Omaggio di Mina con un biglietto a Marco Mengoni

di: Pippo Augliera

Continua il momento magico per Marco Mengoni, il vincitore di X Factor. Il suo Ep Dove si vola è stabile nella top ten, si sta preparando per Sanremo, riceve persino un biglietto dalla grande Mina.

Continua il momento magico per Marco Mengoni, il vincitore di X Factor. Il suo Ep Dove si vola è stabile nella top ten, si sta preparando per Sanremo, riceve persino un biglietto dalla grande Mina.

Non capita tutti i giorni diventare popolare ed essere baciati dal successo, realizzando i sogni più belli. E ciò che sta vivendo l’artista di Roncigione, reduce da una visita trionfale nei giorni scorsi al suo paese, dove è stato accolto con amore dai suoi fans e festeggiato il suo compleanno, proprio il giorno di Natale.

Si è messo a disposizione del suo pubblico, commuovendosi di fronte a tanto calore, raccontando tanti episodi legati alla sua partecipazione al talent show. E, soprattutto, ha rivelato stupore e incredulità per il messaggio ricevuto dalla più grande cantante che abbiamo in Italia, per mezzo della figlia Benedetta Mazzini, opinionista di x Factor, oltre ad essere una sua grande ammiratrice.

‘Mina mi ha scritto di essere onorata di poter fare il mio stesso mestiere’, ha dichiarato Marco, con imbarazzo…’cioè’…lei dice queste cose a me?’

Ma le soddisfazioni non finiscono qui. Il suo disco di esordio ha venduto 20mila copie in un giorno su 35 mila stampate. Non si prevedeva questo enorme successo, attualmente veleggia verso le 70 mila copie: un record per quanto riguarda un vincitore del talent.

Adesso si sta preparando in maniera scrupolosa per fare la sua bella figura a Sanremo, sta scegliendo con calma il brano da presentare e anticipa: 'Porterò un pezzo scritto da un gruppo italiano che mi piace tantissimo. Bisogna anche affidarsi a chi ha più esperienza. A Sanremo si portano sempre cose melodiche, delle ballad. Ma chi lo sa, forse la mia pazzia uscirà anche lì'.

Se riesce ad azzeccare qualcosa di bello ed adatto ad evidenziare le sue doti vocali, potrebbe rischiare di vincere questa edizione e ripetere l’exploit dell’anno precedente di Marco Carta, vincitore del talent “Amici”.

 Articolo letto 12349 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com