Skin e il nuovo album Fake Chemical State
di: Francesco D'Elia
Si intitola “Fake Chemical State” ed è il secondo album da solista di Skin, preceduto lo scorso 6 Marzo dal singolo “Just Let The Sun”. Si intitola “Fake Chemical State” ed è il secondo album da solista di Skin, preceduto lo scorso 6 Marzo dal singolo “Just Let The Sun”.
Quasi un ritorno alle origini quello di Skin, che si ripresenta col look rasato dei tempi andati dei Skunk Anansie. Oltre all’aspetto cambiato ci sono le sonorità “brillanti, argute e sporche” (a detta della stessa Skin) del nuovo disco, all'apparenza più intimista persino del precedente “Fleshwounds”. Sono presenti collaborazioni degli ex-membri Skunk Anansie e di Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, mentre le ispirazioni sono quelle degli ascolti dell’artista (Clorl, Bloc Party e White Teeth) che ha attraversato club e dj-set aprendosi musicalmente alle contaminazioni.
Il singolo “Just Let The Sun” sta riscuotendo un buon successo in Italia (approdando in breve tempo nella top ten dei singoli) e, similarmente ad altri artisti internazionali, il brano è stato reso scaricabile gratuitamente per un lasso di tempo (dalla V2Music).
Articolo letto 6953 volte
|