Velvet Revolver, band di... contrabbando dai Guns'n'Roses
di: Antonio Ranalli
Giovedì 3 giugno esce Contraband, l'attesissimo album dei Velvet Revolver. La band è nata dalle ceneri dei Guns'n'Roses. Giovedì 3 giugno esce Contraband, l'attesissimo album dei Velvet Revolver. La band è nata dalle ceneri dei Guns'n'Roses.
Contraband è l'album d'esordio dei Velvet Revolver band che di
esordiente ha veramente poco!
Alcuni dei componenti hanno costituito uno dei più grandi gruppi rock di tutti i tempi, hanno portato il loro carisma in tutto il mondo, hanno fatto impazzire le folle di tutte le età e poi sono usciti di scena per riapparire oggi, più carichi che mai...
Chi sono i Velvet Revolver?
Slash, Duff e Matt gli ex Guns'n' Roses, uniti da una intramontabile
passione per il rock, hanno insieme reclutato due musicisti di fama
internazionale quali Scott Weiland, ex frontman degli Stone Temple Pilots e Dave Kushner chitarrista dalle molteplici esperienze per dare vita ad un album ad alto impatto emotivo, che riflette diverse influenze musicali: dei
Guns'n' Roses, Stone Temple Pilots, oltre che a tratti Beatles e Refused.
Agli inizi della sua esistenza, il gruppo ha pubblicato due pezzi, Set Me Free per la colonna sonora di Hulk e la cover di Money" dei Pink Floyd per quella di The Italian Job.
La scelta del produttore Josh Abraham è stata di fondamentale importanza per apportare qualcosa di fresco e nuovo, ma allo stesso tempo che non cambiasse l'impronta musicale dei Velvet Revolver e di nessun altro, una band che si presenta come una band rock nuda e cruda e grintosa come agli esordi. Pubblicato con la copertina di tre colori diversi (nera, rossa e bianca) "Contraband" è la prima bandiera dei Velvet Revolver.
E' rock vivo e presente, con un senso di pericolo e bellezza che mancava da troppo tempo.
Articolo letto 3349 volte
|