Rock memorabilia: il Beatles Museum a Brescia riapre ed in diretta televisiva
di: Patricia Cuttingham
Mercoledì 13 Maggio alle 12.30 su Rai Due dopo tanti anni di attese e speranze, la riapertura del Beatles Museum in un prestigioso locale messo a disposizione all’interno del Museo della Mille Miglia: Rolando Giambelli raccontera' tutto! Mercoledì 13 Maggio alle 12.30 su Rai Due dopo tanti anni di attese e speranze, la riapertura del Beatles Museum in un prestigioso locale messo a disposizione all’interno del Museo della Mille Miglia: Rolando Giambelli raccontera' tutto!
Finalmente!
Non c'e' altra parola da usare per questo avvenimento: erano passato troppi anni dalla sua chiusura e tutto quel materiale giaceva a prendere la polvere a casa di Rolando Giambelli.
Offerto a tutti (dai centri commerciali alle pinacoteche!) il Beatles Museum di Brescia era stato presentato anche a Paul McCartney a Milano ed è stato anche citato da Hunter Davies nella terza edizione della sua biografia ufficiale di Beatles. Il Beatles Museum di Brescia, che sarà visitabile a partire dal 7 Giugno, giorno in cui si svolgerà la ventesima edizione del BEATLES DAY 2009, troverà la sua nuova collocazione presso il Museo della Mille Miglia grazie alla Direzione guidata dal Cavalier Attilio Camozzi che ha accettato la richiesta dei Beatlesiani di ospitare una mostra permanente sul più grande fenomeno pop-musicale, culturale e di costume di tutti i tempi. Nella foto che apre questo articolo, uno scatto di come era il Beatles Museum qualche anno fa. La sua nuova sede sara' presso Museo Mille Miglia Città di Brescia Viale della Rimembranza 3 – S. Eufemia – Brescia Tel. 030 3365631
Ora Rolando Giambelli (motore dell'associazione Beatlesiani d'Italia Associati) puo' per un po' rilassarsi.
Articolo letto 6300 volte
|