I Metro' ospiti del Roxy Bar insieme ad Alex Britti, Dolcenera e Kutso
di: Adila Salah
La band aquilana ospite l'8 Marzo della 5a puntata del Roxy Bar di Red Ronnie. Con loro sul palco anche Alex Britti, Dolcenera, Kutso, Pierdavide Carone e Squid Lid. Sono prodotti da Francesco Tosoni. La band aquilana ospite l'8 Marzo della 5a puntata del Roxy Bar di Red Ronnie. Con loro sul palco anche Alex Britti, Dolcenera, Kutso, Pierdavide Carone e Squid Lid. Sono prodotti dalla Noise di Francesco Tosoni.
Vincitori del Festival di Ghedi 2014, i Metrò (capitanati dal frontman Antonio Sorrentino), iniziano questo 2015 con buon nuove. Il loro primo singolo La parte più debole, che anticipa l'album previsto in primavera, esce il 10 gennaio per l'etichetta Noise Symphony con la produzione artistica di Francesco Tosoni, e arriva direttamente nella #Top50 del genere Pop e nella #Top100 della classifica generale di iTunes, nel suo primo giorno d'uscita. Niente male per una band esordiente che si è fatta strada da sola!
I Metrò si sono esibiti al Palafiori, durante l'ultimo Festival di Sanremo, nella serata di Casa Sanremo ospitata da Radio 105 e Radio Montecarlo. Durante la loro performance al Casinò di Sanremo del 13 febbraio, la REA (Radio televisioni europee associate) li ha premiati con il disco d'argento REA/100 Radio come Miglior gruppo emergente.
I Metrò, Antonio Sorrentino, Luigi Tarquini, Federico Fontana e Marco Fiorenza, saranno tra gli ospiti della 5a puntata del Roxy Bar. Dopo la puntata del 2 marzo del Barone Rosso dove i quattro de L'Aquila si sono esibiti con quattro brani in acustico, sono stati promossi da Red Ronnie a calcare il palco dello storico format, insieme ad altri artisti italiani e stranieri. Saranno con loro infatti Alex Britti, Dolcenera, i Kutso, Pierdavide Carone, e il duo canadese Squid Lid.
Per la festa delle donne, la puntata andrà in onda come ogni domenica, anche l'8 marzo, in onore di una donna speciale. Jenny Cerea è una bella e sorridente ragazza di Bergamo affetta da alcune patologie cerebrospinali e con la quale Red Ronnie è in contatto da alcuni anni. In via del tutto eccezionale prenderà parte anche lei alla trasmissione prima di partire per gli Stati Uniti, dove effettuerà delle nuove cure.
La puntata può essere seguita in diretta su www.roxybar.tv dalle ore 20,30 del 8 marzo.
Articolo letto 1810 volte
|