It's only atomic rock'n'roll: U2 sempre piu' focus dello showbiz internazionale.
di: Sarah Viola
Dalla U2 Newsletter settimanale (richiedibile gratis a Loris Cantarelli - cantarelli@tiscali.it), segnaliamo il consueto riassunto di inizio mese: pronti ad accogliere il loro nuovo album Songs of ascent. La foto e' un live al BBC The Tube. Dalla U2 Newsletter settimanale (richiedibile gratis a Loris Cantarelli - cantarelli@tiscali.it), segnaliamo il consueto riassunto di inizio mese: pronti ad accogliere il loro nuovo album Songs of ascent. La foto e' un live al BBC The Tube.
Questo fermo immagine e' davvero da collezione. Si vede il pubblico che applaude Bono Vox e soci, mentre presentano Sunday Bloody Sunday al programma The Tube della BBC. Dobbiamo ringraziare veramente Loris Cantarelli per il buon lavoro che svolge: informare in modo cosi' certosino i fans di Bono Vox e soci, e' la logica evoluzione del vecchio fan club. Eccovi alcune notizie che ci ha selezionato...
Da un’intervista a Paul McGuinness (manager dal 1978 degli U2) al giornale cileno “El Mercurio” i ragazzi stanno componendo nuove canzoni. Nell’incontro si parla del nuovo album Songs of ascent che uscirà prima o dopo il ramo 2010 del tour, ma come sempre nulla è sicuro, oltre a una versione U2 per piattaforme di videogiochi come “Rock Band” o “Guitar Hero” ("Non abbiamo deciso come sarà, ma vogliamo davvero farlo. E presto. Molto presto") nonché sulla più recente tournée (...Questo tour è qualcosa di rivoluzionario nella storia del rock, la struttura impegna ben 200 camion per ogni concerto. Il costo di ogni data è calcolato in circa 3 milioni di dollari, e per problemi logistici non sarà possibile trasferire il tutto in Sud America nel 2010...). Dopo la più lunga attesa tra “How to dismantle an atomic bomb” (2004) e “No line on the horizon” (2009), questo sarà il primo tour che durerà più di due anni, visto che si parla di concerti in Sud America a inizio 2011...
Sfumata la nomination agli scorsi Golden Globes e Grammy Awards, per gli U2 potrebbe essere la volta di (ri)vincere i tedeschi Echo Awards, in programma il prossimo 4 marzo a Berlino, o addirittura per la prima volta – unico premio finora mai raggiunto – l'Oscar ai prossimi LXXXII Academy Awards del 7 marzo. La più recente collaborazione tra gli U2 e il 61enne dublinese Jim Sheridan (che aveva già lavorato con Bono in “Nel nome del padre" nel 1993 e “In America - Il sogno che non c’era” nel 2002) è per l’intenso “Brother”, remake del film danese “Non desiderare la donna d’altri” (2004).
Su You Tube è infine ancora disponibile l’esibizione di Bono e The Edge con Jay-Z e Rihanna nell’inedita Stranded (Haiti Mon Amour) – composta appositamente – alla serata "Hope For Haiti Now" organizzata da George Clooney e Wyclef Jean, in diretta senza pubblicità sui grandi network USA, da cui uscirà prestissimo un album con la versione 1.0 registrata in studio pochi giorni dopo il terremoto dello scorso 12 gennaio.
Articolo letto 3876 volte
|