Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 17/02/2007 alle 15:10:02Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Acid Brains su Dagheisha, l'alternative rock del quartetto lucchese sotto i riflettori

di: Giancarlo Passarella

Sostengo da anni che la critica e' tale se costruttiva: molte volte le band ci rimangono male se il loro cd viene criticato e facendo cosi' sbagliano, perche' non prendono la parte migliore della critica.

Sostengo da anni che la critica e' tale se costruttiva: molte volte le band ci rimangono male se il loro cd viene criticato e facendo cosi' sbagliano, perche' non prendono la parte migliore della critica.

Quello pubblicato dal sito Dagheisha e' una critica in tutt ii suoi aspetti e da ogni punto di vista: non si tratta di un elogio sperticato e neanche di una stroncatura, ma del parere di un critico che cerca di esprimere il suo parere. Leggiamo infatti che .... gli Acid Brains sono un gruppo lucchese attivo ormai da svariati anni che si presenta con un nuovo album, ‘Far Away’, e una line up rinnovata ed allargata. L'album è ben prodotto e l'artwork è ben curato. Il problema è che, siamo ormai nel 2006 e nonostante questo non sia un brutto disco non porta niente di nuovo nel panorama musicale italiano.... Certi passaggi strumentali sono troppo scontati (in alcuni casi i rallentamenti stile Alice In Chains o gli stacchi di ‘Nevermind’ e qualche ritmica molto Queens Of Stone Age risultano troppo evidenti) e la capacità che ho avuto di prevederli mentre ascoltavo l'album non appartiene alla migliore delle sensazioni.... Anche il cantato soffre di questo problema e a volte risulta troppo lamentoso. Spiccano nel gruppo ‘Be Like A Wanna Be’ e ‘If All Is The Same’ (la più heavy del lotto). Sinceramente mi piacerebbe che provassero ad azzardare un po' di più visto che le capacità ci sono....

Ripeto la mia posizione: meglio una critica come questa (precisa, dettagliata, circostanziata e mai gratuita!), piuttosto che un articolo in cui si ripropone il comunicato stampa, senza nulla aggiungere.
Meglio una critica del genere, piuttosto che non vedere su un sito importante come Dagheisha neanche una riga su questo disco degli Acid Brains. Meglio la critica ...

 Articolo letto 2303 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com