Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 10/09/2009 alle 07:13:40Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Il grande sogno di Giorgia

di: Pippo Augliera

Giorgia è stata scelta per interpretare "Ora lo so" la colonna sonora del nuovo film scritto e diretto da Michele Placido “Il grande sogno” in uscita nelle sale italiane il prossimo 11 settembre.

Giorgia è stata scelta per interpretare "Ora lo so" la colonna sonora del nuovo film scritto e diretto da Michele Placido “Il grande sogno” in uscita nelle sale italiane il prossimo 11 settembre.

L’interprete/autrice non è nuova a questo tipo di esperienza, negli anni passati ha scritto “Gocce di memoria” per “La finestra di fronte”, premiato dalle vendite del cd singolo e in tempi più recenti “Per fare a meno di te” che ha fatto anche da apripista al suo cofanetto, disco di platino, attualmente ancora in classifica.

Il video di "Ora lo so" che circola sul web, nonostante la breve durata, vede Giorgia alle prese con la registrazione in sala d’incisione, e si può facilmente intuire che si tratta di un brano “impegnato” firmato non a caso da Nicola Piovani con il testo scritto da Michele Placido.

Il film, realizzato con il sostegno dell’Apulia film Commission, partecipa in concorso alla 66^ edizione della Mostra del cinema di Venezia. E’ una rievocazione nostalgica del ’68, dove il protagonista ripercorre l’esperienza personale dello stesso regista, in un periodo in cui i giovani avevano sperato di potere cambiare il mondo e di infrangerne le regole vigenti. Il cast è di tutto rispetto con un appassionato Riccardo Scamarcio in ottima compagnia di Luca Argentero, Jasmine Trinca, Ottavia Piccolo.

Il giorno dopo il primo ciak, Michele Placido ha dichiarato: ‘Lo spirito di questo film vuole ricordare senza nostalgia quegli anni dandone però un giudizio positivo. In questi tempi oscuri della politica ci vorrebbe un nuovo Sessantotto come spinta positiva, propulsiva a dare nuova vitalità. Il movimento ecologista, i no global, i ragazzi che contestano le superpotenze sono figli di quegli anni e mi auguro che questo film sia di riflessione per tutti’.

Auguriamoci che anche le parole in musica di Giorgia possano contribuire a questa riflessione.


 Articolo letto 7152 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com