Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 22/02/2007 alle 11:37:07Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

RockAction sottolinea come i Silver Sky-line siano piu' conosciuti all'estero che in Italia

di: Sarah Viola

L'articolo e' firmato ad Jacopo Aloisi, recensore che apprezza l'originalita' del cd Positive rock dei nostri Silver Sky-line, sottolineando come il loro power rock abbia piu' successo in Brasile e Svizzera che in Italia.

L'articolo e' firmato ad Jacopo Aloisi, recensore che apprezza l'originalita' del cd Positive rock dei nostri Silver Sky-line, sottolineando come il loro power rock abbia piu' successo in Brasile e Svizzera che in Italia.

Precisa, spietata, concreta: cosi' si puo' definire la recensione del cd dei Silver Sky-line, firmata da Jacopo Aloisi sul sito RockAction. Leggaimo tra l'altro quanto segue ...si parla sempre di gruppi italiani che non riescono ad avere successo all’estero. Ma si parla poco di gruppi che sono conosciuti all’estero e sconosciuti nel nostro paese. I Silver Sky-line ne sono una prova vivente. Hanno un buon seguito in Brasile e Svizzera grazie alle loro esibizioni. Da poco meno di un anno hanno firmato un contratto con Ululati dell’Underground. Il risultato è tutto in Positive Rock, primo disco della band per la nuova casa discografica, contenente ben otto pezzi originali.... Il disco suona un hard rock melodico, con testi inglesi e spagnoli. La chitarra è perfetta: non pesante ma pregiata, e costantemente in primo piano, come in “Magic Soul” o “Rayo De Luz”. Anche la voce si distingue per la sua precisione nell’andare a tempo, e per la sua tonalità pregevole. Sicuramente l’ascolto di questo disco mette molta carica dentro ma allo stesso tempo regala momenti melodici come in “Cath Me!”..... Punto di forza di questo gruppo è che dopo averlo ascoltato più volte non riesco ancora a paragonarlo ad un altro gruppo. Questo per sottolineare l’originalità di questo progetto che sicuramente conquisterà anche la frangia underground del nostro paese....

Cosa aggiungere se non che siamo daccordo su ogni aspetto e che raramente in poche righe di recensione si e' fotografato completamente un progetto musicale: il potere della sintesi e' una dote.

 Articolo letto 5038 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com