Datevi fuoco... torna il grande Pino Scotto
di: Antonio Ranalli
Mentre i Firetrails sono già all'opera per preparare le canzoni del nuovo album, atteso per la fine del 2008, è in arrivo il nuovo album solista di Pino Scotto. Con ospiti del calibro di Mauro Pagani, Andy, Luigi Schiavone, J. Ax, Enrico Ruggeri... Mentre i Firetrails sono già all'opera per preparare le canzoni del nuovo album, atteso per la fine del 2008, è in arrivo il nuovo album solista di Pino Scotto. Con ospiti del calibro di Mauro Pagani, Andy, Luigi Schiavone, J. Ax, Enrico Ruggeri...
Si tratta di "Datevi fuoco (Lo Scotto da pagare)" un album in italiano, nel quale vengono riproposti i migliori brani della carriera solistica del padre dell'hard e metal italiano, il quale chiama a raccolta per la realizzazione di questo lavoro una nutrita schiera di amici e di grandi musicisti del panorama rock e della canzone d'autore nazionale. Una nuova sfida che si caratterizza dall'inedita fusione di generi e di stili così distanti fra loro, ma accomunati dalla passione per il rock e la musica vera!
"Datevi Fuoco (Lo Scotto da pagare)" sarà impreziosito inoltre da un ricco progetto grafico e conterrà un booklet di quasi 200 pagine con la monografia ufficiale di Pino Scotto curata da Norman Zoia: foto inedite, aneddoti, notizie e curiosità sulla carriera, la storia e la vita dell'artista dagli esordi ad oggi non mancheranno di entusiasmare tutti gli appassionati del genere hard e metal, attraverso la storia del leader e fondatore dei mitici Vanadium. Alla realizzazione dell'album hanno collaborato fra gli altri anche ospiti straordinari quali: Mauro Pagani, J.AX (Articolo 31), Enrico Ruggeri, Tommy Massara e G.L. Perotti (Extrema), Aida Cooper, Criz Mozzati (Lacuna Coil), Fabio Treves, Le Vibrazioni, Trevor (Sadist), Saturnino, Gigi Schiavone (Ruggeri band), Mario Riso (Movida e mentore dei Rezophonic), Bud e Dario Cappanera (Strana Officina), Andy (Bluvertigo), Briegel (Ritmo Tribale), Tato (Fratelli Calafuria), Pier Gonnella e Roberto Tiranti (Labyrinth), Morby (Dominae), Olly (The Fire), Lella (Settevite), Marco Melloni, Maurizio Belluzzo (Alchemy), Maurizio Roveron, Stefano Brandoni (Renga), Steve Anghartal (Fire Trails), Steve Volta. L'uscita dell'album è prevista a marzo.
Articolo letto 5767 volte
|