Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 30/01/2006 alle 14:18:46Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Reduce dai successi olandesi, Tenedle di nuovo dal vivo a Firenze

di: Patty Busellini

Sabato 11 Febbraio presso il Teatro del Circolo Helzapoppin di Osteria Nuova a Firenze, Tenedle mette in scena il concerto-performance del cd Luminal sul disagio psicologico dell'animo umano: Tenedle e' il moderno cantautore visionario.

Sabato 11 Febbraio presso il Teatro del Circolo Helzapoppin di Osteria Nuova a Firenze, Tenedle mette in scena il concerto-performance del cd Luminal sul disagio psicologico dell'animo umano: Tenedle e' il moderno cantautore visionario.

Ci ha recentemente confessato che ..."...Qualsiasi cosa riesca a generare sentimenti di pace e rispetto per le diversita', di questi tempi e' auspicabile, spero che in questi quarantacinque minuti di suoni e parole si riesca a ritrovare un pò di piacere per la musica.... e' ambizioso?...!"

Il lato squisitamente musicale della prossima esibizione live di Tenedle si impreziosisce della presenza del trombettista Manolo Nardi che condurrà i loops e le ritmiche elettroniche del "cantautore visionario" verso una dimensione più "jazzistica" con atmosfere tra l'improvvisazione e la musica "ambient". Due persone sul palco quindi ed uno schermo pieno di immagini.

L' ultimo cd dell'artista fiorentino, pubblicato con Ululati dell'Underground e Pippola Music (distribuzione Goodfellas), é stato accolto con entusiasmo sin dalle prime recensioni e non solo in Italia.
Dopo una serie di esibizioni con la band più classica, tra le quali la presenza all'ultima edizione del Premio "Musicultura-città di Recanati" ed il premio della critica ottenuto durante l'edizione 2004 del "Premio Augusto Daolio - Città di Sulmona", si passa ad una produzione multimediale-teatrale sotto la regia di Federico Cavicchioli con l'ausilio delle video installazioni realizzate in diretta da Duccio Agresti (Rayboom).

Filo conduttore della serata il tema del "disagio psicologico" trattato nelle liriche e nelle sonorità dell'ultimo cd e condotto dalle suggestioni visive verso una critica alla superficialità e all'apparenza.

Si comincia Alle 21,45 con la proiezione del corto "Nero silenziatore" di Alessandro Cellai, già curatore del suono di alcuni precedenti lavori di Tenedle ed attualmente impegnato in diversi progetti, anch'essi cinematografici.

 Articolo letto 3974 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com