Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 13/09/2009 alle 16:11:29Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Gli Elefunk vincono a Pozzo della Chiana il 1o premio Valentina Giovagnini

di: Monica Brustolin

Pozzo della Chiana ricorda Valentina Giovagnini, giovane artista scomparsa prematuramente otto mesi fa. Vincono gli Elefunk.

Pozzo della Chiana ricorda Valentina Giovagnini, giovane promessa della musica prematuramente scomparsa otto mesi fa in un'incidente stradale. Vincono gli Elefunk.

Lo fa organizzando insieme alla famiglia un concorsoper giovani voci esordienti, per dare così ad altri opportunità che anche Valentina ha avuto.
Il paese si stringe attorno al palco della piccola piazza per riviverla poesia, la musica le emozioni della giovane artista.
A ricordarla, cantando senza origine ci sono i bambini della scuola di Castiglion Fiorentino dove la giovane artista insegnava, e dove tutt'oggi la sorella continua nella sua stessa attività.
Benedetta, sorella minore di Valentina accompagnata da due musicisti le dedica cantando cover famose di Eva Cassidy e di Simon & Garfunkel. Momenti di poesia si alternano tra le canzoni dei concorrenti. Sergio Moretti da voce ai pensieri limpidi d'incisività di Valentina. Ma l'attenzioneè anche rivolta ai tredici concorrenti valutati da una giuria tra cui Vincenzo Incenzo, Pierelli.
Ragazzi e ragazze da tutta Italia per giudicarsi il premio,voci e stili diversi si alternano sul palco;momenti di musica leggera,pezzi d'autore tra cui "il coro degli Angeli", pezzo scritto e cantato da Francesco Macaluso dedicato a Valentina e a stravaganti personaggi funk. Alla fine sarà propio il gruppo ELEFUNK ad aggiudicarsi il primo posto, ironia e originalità.
Ospite della serata Ania, vincitrice del Sanremo web 2009.

Si conclude cosi la prima manifestazione in ricordo di Valentina, ma le attività in suo nome proseguono attraverso l'associazione non profit Valentina Giovagnini fondata dalla famiglia a cui il ricavato della vendita dell' ultimo cd postumo "L'amore non ha fine", con i fondi raccolti saranno realizzate mense opere a favore di bambini svantaggiati, perchè come dice il fratello Giacomo Valentina amava i bambini e prima pensava agli altri poi a se stessa i sogni di lei si realizzeranno con l'associazione che porta il suo nome e attraverso una manifestazione semplice, autentica che regala emozioni concedendo opportunità ad altri giovani come lei
facendola vivere sempre tramite la musica e cosi sarà per chi la ama veramente, ciao Vale... l'appuntamento è per l'anno prossimo.

 Articolo letto 4867 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com